11.5 C
Milano
28. 04. 2024 08:20

Sciopero Atm, nuovo venerdì nero per chi si muove con i mezzi: gli orari di metro, bus e tram

Venerdì 29 settembre rischiano infatti di fermarsi metropolitane, autobus e tram

Più letti

Altra settimana e altro sciopero Atm. Venerdì 29 settembre rischiano infatti di fermarsi metropolitane, autobus e tram per effetto di un’agitazione del trasporto pubblico locale. La protesta, come riportato dalla stessa azienda che gestisce il trasporto pubblico del capoluogo lombardo, è stata indetta dal sindacato Usb lavoro privato.

Sciopero Atm, gli orari

Atm ha comunicato che lo sciopero “del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà possibile dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio“, ha segnalato l’azienda di Foro Bonaparte. Ciò vuol dire che i mezzi saranno garantiti soltanto da inizio servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

orari estivi atm

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero Atm, motivazioni

Lo sciopero è stato proclamato per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il blocco delle spese militari e invio armi in Ucraina, per il superamento dei salari di ingresso, per la necessità di modificare il criterio che vede bruciare soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità, per la sicurezza dei lavoratori, per il salario minimo a 10 euro l’ora, per il libero esercizio del diritto di sciopero e per la legge sulla rappresentanza.

Sciopero Atm, il precedente

Lo sciopero Atm del 18 settembre ha causato non pochi disagi ai passeggeri. Dopo le 18 la M1 è rimasta in servizio tra Lotto e Sesto. Hanno chiuso le altre stazioni. M2 ha chiuso. M3, M4 e M5 sono aperte. Inoltre, il traffico, anche a causa della nuova ondata di maltempo, ha rallentato tram, bus e filobus.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...