19.6 C
Milano
04. 05. 2024 17:47

«Iscrivere Silvio Berlusconi al Famedio»: arriva la richiesta di Forza Italia

Le nuove iscrizioni dei personaggi che hanno dato lustro alla città si terranno il 2 novembre come da tradizione

Più letti

La proposta era arrivata subito dopo la sua morte il 12 giugno scorso e ora è stata concretizzata con la richiesta da parte di Forza Italia di iscrivere Silvio Berlusconi al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri. Le nuove iscrizioni dei personaggi che hanno dato lustro alla città si terranno il 2 novembre come da tradizione e la riunione della apposita commissione del Comune di Milano che deciderà i nomi dei nuovi iscritti sarà il prossimo 4 ottobre.

Silvio Berlusconi al Famedio, la proposta

«L’avevamo già chiesta all’indomani della morte del presidente Berlusconi – ha spiegato Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano – e la richiesta è stata sottoscritta dai gruppi di opposizione, si sono unite la Lega, Fratelli d’Italia, Luca Bernardo e Milano Popolare».

berlusconi funerali
Silvio Berlusconi

De Chirico: «Silvio Berlusconi fondamentale per la crescita di Milano»

«Abbiamo già interloquito con la maggioranza e sembra che non ci siano rischi di sgambetti e che ci sia la più ampia condivisione per iscrivere al Famedio il presidente». Si tratta di una figura «che ha avuto un ruolo fondamentale per far crescere Milano sia in termini imprenditoriali, di urbanistica, per non parlare dello sport», ha concluso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Silvio Berlusconi e il Belvedere di Palazzo Lombardia

A Berlusconi sarà inoltre intitolato il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale. La decisione è stata comunicata attraverso una nota ufficiale e si tratta di un’iniziativa resa pubblica dal governatore Attilio Fontana, condivisa dall’intera giunta regionale. L’intitolazione avverrà il 29 settembre, data che coincide con il giorno dell’anniversario della nascita dell’ex presidente del Consiglio, in una dimostrazione di riconoscimento e gratitudine per il suo contributo alla storia politica della Lombardia e dell’Italia.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...