20.5 C
Milano
17. 05. 2024 17:48

Sciopero dei trasporti, ci risiamo: tra sabato 4 e domenica 5 maggio ci saranno 24 ore senza fasce di garanzia

Sciopero dei trasporti, ci risiamo: tra sabato 4 e domenica 5 maggio, 24 ore senza fasce di garanzia

Più letti

Tra sabato 4 e domenica 5 maggio è uno sciopero dei trasporti a livello nazionale che in particolare riguarderà il personale del Gruppo FS e Trenord. Poiché si tratta di un weekend, le fasce orarie garantite per i treni non saranno operative, anche se il servizio del trasporto pubblico locale, gestito da Atm a Milano, sarà regolare, inclusi metro, bus e tram.

Sciopero dei trasporti, l’agitazione

L’agitazione è stata annunciata dalla sigla sindacale Cat, seguendo il calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Questo sciopero arriva dopo le proteste del personale incaricato della manutenzione della Rete ferroviaria italiana, Rfi, avvenute il venerdì 3 maggio, che potrebbero influenzare il regolare funzionamento dei treni.

trenord assume

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei treni, orari

Lo sciopero dei trasporti avrà luogo dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle 20.59 di domenica 5 maggio e coinvolgerà il Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Trenitalia ha avvertito che i treni potrebbero subire variazioni o cancellazioni, con possibili modifiche al servizio anche prima e dopo l’inizio e la conclusione dello sciopero.

Sciopero dei treni, biglietti

Per quanto riguarda i viaggiatori, sarà possibile richiedere il rimborso del biglietto in conformità alle Condizioni generali di trasporto di ciascuna impresa ferroviaria, consultabili sui rispettivi siti web. Ulteriori informazioni sui collegamenti e i servizi sono disponibili sui canali web del Gruppo FS e Trenord, presso il personale di assistenza clienti e presso le biglietterie. Inoltre, sarà attivo un call center gratuito al numero 800 89 20 21.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...