13.1 C
Milano
04. 05. 2024 09:31

Sciopero generale confermato venerdì 20 ottobre, gli orari con mezzi ATM e Trenord a rischio

Il previsto sciopero generale per venerdì 20 ottobre è confermato

Più letti

Il previsto sciopero generale per venerdì 20 ottobre ha confermato il rischio di rallentamenti e incertezze dei trasporti nelle principali città italiane, Milano inclusa. Treni Trenord, Ntv Italo, Trenitalia e i mezzi di trasporto pubblico di superficie Atm potrebbero subire disagi, nonostante delle fasce orarie di garanzia saranno a disposizione.

Sciopero generale, mezzi a rischio

La protesta è stata proclamata dalle sigle Cub, Sgb, Si Cobas, Adl Varese e l’Usi, ed è stata comunicata ufficialmente dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il settore aereo e le autostrade potrebbero anche esserne colpiti. Trenord ha già comunicato alle 6.000.000 di persone registrate nel servizio di informazione ai viaggiatori che i suoi servizi potrebbero essere influenzati dalle ore 21 di giovedì 19 alle ore 21 di venerdì 20 ottobre.

Sciopero dei mezzi a Milano oggi, Mezzi pubblici, Mezzi pubblici, sconti del 50% sui biglietti in occasione di manifestazione e convegni
Sciopero dei mezzi a Milano

Sciopero generale, fasce di garanzia

Tuttavia, saranno in vigore le solite fasce orarie di garanzia durante le quali saranno disponibili i “Servizi Minimi Garantiti” in programma. Trenitalia e Ntv Italo hanno anch’essi individuato i treni che garantiranno il servizio in assenza di informazioni aggiuntive. Le informazioni sui mezzi di trasporto pubblico di superficie Atm a Milano sono state pubblicate per consentire ai cittadini di organizzarsi in vista dello sciopero. Nonostante ciò, gli eventuali disagi effettivi dipenderanno dall’adesione del personale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero generale, Atm e Trenord

Per quanto riguarda Atm, la protesta, stando a quanto indicato, potrebbe coinvolgere le metropolitane solo dopo le 18, fino al termine del servizio e le linee di superficie dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. In Lombardia, i treni di Trenord sono a rischio dalle 21 di giovedì 19 alle 21 di venerdì 20 ottobre.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...