12.8 C
Milano
18. 05. 2024 06:34

Sciopero generale di 24 ore: gli orari dei treni a Milano

Il 19 e 20 ottobre a rischio anche i mezzi del trasporto pubblico locale: metro, bus e tram Atm

Più letti

Confermato per la prossima settimana nei giorni di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre lo sciopero generale indetto dai sindacati Sgb, Adl, Si Cobas e Cub. L’azione coinvolgerà tutte le categorie di lavoratori, sia pubblici che privati e si estenderà dalle ore 21 del 19 alle ore 21 del 20 ottobre 2023. Si segnala che anche i treni Trenord, in concomitanza con lo sciopero, subiranno una sospensione del servizio per l’intera durata delle 24 ore.

Sciopero mezzi
sciopero mezzi

Sciopero generale: dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00

Nuovo sciopero generale, quindi. «Pertanto – scrive Trenord – i servizi regionale, suburbano, Aeroportuale e la lunga percorrenza potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso trenord.it/trenigarantiti. Precisiamo che giovedì 19 ottobre viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22».

Sciopero generale: per gli aeroporti in servizio autobus diretti

In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie:
– a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa”. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
– a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio”

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite l’apposita App. «Vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor», chiude la società di piazzale Cadorna.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...