24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:59

A scuola di difesa personale nei nove Municipi

A Milano la presentazione dei corsi di Wilding a cura dei City Angels che si svolgeranno nei Giardini Montanelli

Più letti

Un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato dai City Angels e patrocinato dal Comune di Milano, da tutti i 9 Municipi di Milano e dal Comune di Monza. Il corso, giunto alla settima edizione, è tenuto da Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva e psicofisica.

Furlan: «Psicologia e prevenzione sono alla base del Wilding, una difesa personale diversa dalle altre»

La presentazione del corso avrà luogo sabato 16 settembre, alle 12.00, presso i Giardini Montanelli, accanto al monumento a Indro Montanelli. «Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare – spiega Furlan -. E’ la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione». Le lezioni sono aperte a tutti, durano circa 90 minuti e vengono ripetute in ciascuno dei Municipi. Per partecipare basta scrivere a info@wildingdefense.com. Ciascuna lezione è a numero chiuso (massimo 30 persone). Sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che in ottobre iniziano a Milano un nuovo corso di formazione, del quale la difesa personale istintiva e psicofisica è parte integrante.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...