9.6 C
Milano
21. 04. 2024 23:25

Il sindaco di Milano Beppe Sala a Siena per la Gran Fondo Strade Bianche

Il primo cittadino ha preso parte come amatore ad una delle competizioni ciclistiche più apprezzate nel panorama sportivo italiano

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è unito alla vivace atmosfera della due giorni di Strade Bianche, una delle competizioni ciclistiche più apprezzate nel panorama sportivo italiano. Dopo la spettacolare giornata riservata ai professionisti, è giunto il momento per gli amanti del ciclismo dilettantistico di affrontare le strade bianche di Siena. Numerosi appassionati hanno affollato la città toscana per partecipare all’evento, tra cui spicca la presenza di un ospite d’eccezione: il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Sala e Nicoletta Fabio sindaco Siena
Sala e Nicoletta Fabio sindaco Siena

Gran Fondo Strade Bianche, Beppe Sala e Nicoletta Fabio: i sindaci sportivi

L’immagine di Sala insieme al sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, è stata catturata e condivisa sui social, suscitando commenti entusiasti sulla partecipazione attiva dei due leader politici nell’evento sportivo. “Sindaci sportivi“, ha commentato Fabio, sottolineando l’importanza dell’impegno nel promuovere lo sport e uno stile di vita attivo tra i cittadini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gran Fondo Strade Bianche, al via con altri 7.000 appassionati

Il sindaco Sala ovviamente non ha affrontato l’intero percorso di 215 chilometri delle Strade Bianche. Tuttavia, il sindaco milanese si è trovato sulla linea di partenza insieme ad altri 7.000 appassionati di ciclismo. Pur affrontando un percorso più breve rispetto ai professionisti, Sala ha dovuto comunque superare strappi faticosi e sentieri impervi immersi nel fango. La passione di Giuseppe Sala per il ciclismo non è certo un segreto. Nei suoi momenti di svago durante i fine settimana, condivide regolarmente sui social i chilometri percorsi in bicicletta in compagnia degli amici. Anche durante l’inverno, non si sottrae all’allenamento, dedicandosi agli esercizi “sui rulli” direttamente a casa sua.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...