17.2 C
Milano
08. 05. 2024 22:39

Sky Inclusion Days: due giorni al Museo della Scienza

La parola d'ordine è inclusione

Più letti

Dalle performance artistiche e i contributi di Vinicio Marchioni, Omar Hassan, Macia del Prete, Domenico Cuomo, Paola Gioia Kaze Formisano e Tommy Kuti agli interventi del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e della scrittrice Elisabetta Dami. E ancora: testimonianze degli sportivi Sara Gama e Giorgio Minisini, contributi della scienziata Amalia Ercoli Finzi e dell’economista Azzurra Rinaldi, l’atleta paralimpico Alessandro Ossola. Sono solo alcuni degli ospiti del programma di Sky Inclusion Days con figli ≠ genitori, il primo grande evento di Sky sui temi dell’inclusione e della diversità, organizzato in collaborazione con l’associazione non profit Lidia Dice.

Sky Inclusion Days, il focus

Si tratta di una due giorni di testimonianze, performance, workshop, incontri e dibattiti che si svolgeranno domenica e lunedì a Milano, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Sarà un modo per riflettere sul tema del rapporto con la diversità in tutte le sue declinazioni: dalla parità di genere ai diritti delle persone LGBTQ+, dalla disabilità alla body positivity, dal background etnico all’inclusione digitale e a quella del linguaggio, con uno sguardo sempre attento al confronto tra generazioni e al rapporto tra genitori e figli.

Sky, da sempre impegnata sui temi dell’inclusione e della diversità, continua così ad usare la propria voce per sensibilizzare le persone su queste tematiche, nella convinzione che vivere in un ambiente in cui ognuno possa essere sé stesso ed esprimere le proprie potenzialità, possa avere un impatto positivo nella vita di tutti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Da queste premesse nasce l’idea di supportare Lidia Dice… e il progetto Figli ≠ Genitori per realizzare insieme questa importante nuova iniziativa. “Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi – ha detto Sarah Varetto, Executive Vice President Communications, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia – mi piace ricordare la celebre frase del giurista statunitense Charles Evans Hughes perché esprime appieno i valori del rispetto e dell’inclusione.

Principi che Sky è impegnata a promuovere, non soltanto attraverso i propri contenuti e facendo sentire la propria voce, ma anche con progetti dedicati alle nostre persone, per sviluppare un ambiente di lavoro pienamente inclusivo che generi più valore, stimoli la cultura dell’innovazione e aiuti ciascuno ad esprimere al meglio la propria creatività”. L’evento sarà trasmesso sul canale 501 e su skytg24.it.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...