8.2 C
Milano
04. 12. 2022 18:59

Stress da rientro dalle vacanze: Milano sul podio

La vita in queste metropoli, tra cui Milano, è tra le più frenetiche d’Europa, specialmente quando si parla di lavoro

Più letti

Nel mondo esistono milioni di città. Eppure proprio Milano è sul podio fra le città in cui si sente di più lo stress da rientro dalle vacanze. Stavolta, questo, è uno di quei “primati” poco invidiabili da altre città: lo studio arriva direttamente dall’Inghilterra.

Stress da rientro, lo studio: Milano fra le prime tre città

Lo firma il quotidiano inglese The Guardian: le tre città in cui si sente di più lo stress per chi torna dalle ferie e deve rimettersi subito a lavorare sono Milano, Londra e Bruxelles. Tre città europee diverse fra loro ma che hanno un comune denominatore: sono immensi centri urbani che durante le giornate lavorative si riempiono di persone. Chi torna dalle vacanze in questi contesti soffre maggiormente di post vacation syndrome (PVS): la sindrome da rientro dalle vacanze. La vita in queste tre metropoli, tra cui Milano, è tra le più frenetiche d’Europa, specialmente quando si parla di lavoro. E i milanesi lo sanno bene.

stress da rientro

I milanesi non si stupiranno di questo primato da stress da rientro. Il ritorno dalle ferie, soprattutto in questa settimana che scollina fra agosto e settembre, è traumatico. Il consiglio può essere quello di lasciare qualche giorno ancora di ferie, a casa, prima del rientro a lavoro. Ma Natale è sempre più vicino, non temete.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...