15.3 C
Milano
03. 05. 2024 13:17

“Strisce pedonali umane” a Milano: domenica 26 flashmob in Bastioni di Porta Volta

«Noi scenderemo in strada per chiedere al comune di proteggere l’utenza debole», hanno spiegato gli organizzatori.

Più letti

Sensibilizzare gli automobilisti nel rispetto dei pedoni. Con questo obiettivo si terrà la manifestazione “Strisce pedonali umane” a Milano nella giornata di domenica 26 febbraio: l’area in cui si svolgerà è Bastioni di Porta Volta.

“Strisce pedonali umane” a Milano: cosa succede domenica

Il flashmob inizierà alle 15 ai Bastioni di Porta Volta ed è stato organizzato da Fiab Ciclobby Milano e Legambici, in cui parteciperanno anche le associazioni “Cittadini per l’aria”, “Genitori antismog” e “Sai che puoi”. Gli organizzatori si posizioneranno nei pressi dei passaggi pedonali e ogni qual volta ci sarà un persona che deve attraversare la strada, questi creeranno delle vere e proprie strisce pedonali umane per proteggere i pedoni e farsi notare degli automobilisti.

Strisce pedonali umane
Strisce pedonali umane

«Il flash mob “strisce pedonali umane” è organizzato in tutta Italia: a Milano, noi scenderemo in strada per chiedere al comune di proteggere l’utenza debole, a partire da chi si muove a piedi e si trova spesso ad attraversare la strada senza il dovuto rispetto da parte di chi è alla guida di un automobile e rischiando anche dei seri incidenti», hanno spiegato gli organizzatori.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...