2.7 C
Milano
27. 01. 2023 22:24

Striscia la notizia, svelato parcheggio dismesso a Trenno che ogni notte ha le luci dei lampioni accese

Più letti

Milano protagonista nella puntata di “Striscia la Notizia” di questa sera (Canale 5, ore 20.35), ma c’è poco da esserne orgogliosi. Capitan Ventosa, inviato della popolarissima trasmissione, si è infatti occupa di un enorme parcheggio a Trenno, periferia ovest di Milano, che ogni notte ha le luci dei lampioni accese.

Striscia la notizia, Trenno

Il problema è che il parcheggio in questione è chiuso da tempo e che quindi si spreca tantissima energia senza alcun motivo. Non un grandissimo esempio di risparmio energetico da parte del Comune di Milano, in un periodo così difficile per tutto il Paese ma non solo da questo punto di vista.

Striscia la Notizia

Striscia la notizia, Milano

La risposta del Comune, almeno a parole non si è fatta attendere, sperando che vengano davvero spente in fretta le luci in questione: «Ci ha ringraziato per la segnalazione e ci fa sapere che valuterà la parcellizzazione dell’impianto per spegnere l’illuminazione», ha raccontato l’inviato di Striscia.

Striscia la notizia, il parcheggio

Il piazzale, vista la sua vicinanza con la Fiera di Rho, un tempo era un parcheggio dell’Expo, poi è diventato un centro tamponi durante la pandemia, ma oggi è ormai dismesso e le luci sono ovviamente inutili. Il servizio completo andrò in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...