8.1 C
Milano
18. 04. 2024 06:41

Tagli al bilancio, l’annuncio di Sala: «C’è un grande problema, non abbiamo alternative»

Molto dipenderebbe dai costi del trasporto pubblico, stando a quanto spiegato dal primo cittadino

Più letti

Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica ha preannunciato tagli al bilancio. «Noi, dal punto di vista dei conti, abbiamo un problema più grave delle altre amministrazioni comunali».

Le parole di Beppe Sala

Molto dipenderebbe dai costi del trasporto pubblico, stando a quanto spiegato dal primo cittadino. «La bigliettazione non funziona ancora come prima del Covid: tanti sono ancora resistenti a usare il tpl e siccome i costi sono sostanzialmente fissi, il personale è quello che è, con i ricavi variabili noi abbiamo un grande problema».

milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il bilancio del comune di Milano

«Bisogna fare un discorso serio rigoroso e sincero ai cittadini: noi dobbiamo costruire un bilancio prudente, che per forza pareggia entrate e uscite – ha aggiunto il sindaco -. Oggi vedete tagli significativi ma riteniamo che via via potremo avere altre entrate che permetteranno di non toccare sostanzialmente i servizi. Adesso però non abbiamo alternative».

Tagli al bilancio, le entrate e le uscite

«Le entrare poi durante l’anno, con i vari assestamenti, normalmente aumentano anche perché il governo via via rilascia interventi. Nella spesa dei primi mesi vorrei provare comunque a costruire un bilancio prudente a dicembre», ha concluso Beppe Sala.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...