Una domenica di cultura, musei civici gratuiti e più tempo per le Terrazze del Duomo

Terrazze del Duomo
Terrazze del Duomo

Tornano i musei civici gratuiti. Anche la prima domenica del mese, i milanesi e i turisti potranno accedere senza biglietto d’entrata in tante sedi museali della città. Aderiscono, infatti, la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento, l’Acquario Civico, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico, la Casa Museo Boschi di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina. Ingresso gratuito anche alle Gallerie d’Italia e alla collezione permanente del Mudec.

Al Castello Sforzesco, in occasione delle mostre di Leonardo mai visto e della riapertura della Sala delle Asse, domenica il biglietto sarà a tariffa unica per tutti di 5 euro (invece di 10 euro intero e 8 euro ridotto), mentre i minorenni avranno diritto all’ingresso gratuito.

Da sabato 1 giugno, fino al 15 settembre, i visitatori del Duomo potranno godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze, con ascensore o scale, anche usufruendo del servizio fast-track “saltacode”, con un prolungamento orario previsto fino alle 20.30 (l’ultima salita è prevista alle 19.40). Per l’occasione, anche la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (piazza del Duomo, 14/A) resterà aperta fino alle 19.30.

Si tratta di un’esperienza unica per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, con la possibilità di ammirare le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la più splendente civitas firma della bellezza gotica. Domenica prossima 2 giugno, inoltre, dalle 19.00, ci sarà la possibilità di godere del tramonto con aperitivo direttamente sulle terrazze (35 euro a persona compresa la visita guidata).

I partecipanti avranno l’opportunità di assaggiare le preparazioni dei barman del Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione: dagli aperitivi più classici e iconici alla loro speciale creazione dedica alla città “Il Milanese”. L’iniziativa sarà replicata in altre giornate sino a fine luglio. Per info duomomilano.it.


www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here