11.2 C
Milano
25. 04. 2024 14:10

Torna Custodiscimi: prenotazioni aperte per ritirare le piantine

L’iniziativa promossa da Forestami, ERSAF e Legambiente Lombardia

Più letti

Dopo il successo del 2022, Forestami, il progetto di forestazione urbana che sta incrementando il capitale naturale della Città metropolitana di Milano piantando 3 milioni di alberi entro il 2030, lancia la seconda edizione di Custodiscimi, l’iniziativa promossa da Forestami, ERSAF e Legambiente Lombardia che prevede l’affido temporaneo di una piantina ai cittadini della Città metropolitana di Milano.

E’ possibile fare richiesta della piantina da custodire (fino ad esaurimento disponibilità) sul sito forestami.org/custodiscimi/ compilando l’apposito form che consente di scegliere il luogo dove ritirare la piantina sabato prossimo, 25 marzo, in uno dei 9 Municipi del Comune di Milano o in uno dei 9 comuni della Città metropolitana selezionati. La piccola pianta verrà affidata ai custodi che potranno prendersene cura anche grazie ai consigli e al supporto degli esperti di Forestami.

A novembre, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, le piantine dovranno essere riconsegnate; gli agronomi verificheranno lo stato di salute per poi destinarle ai progetti di piantagione di Forestami 2023-2024, contribuendo così a dar vita a nuovi boschi urbani. Per aderire a Custodiscimi viene richiesto ai custodi di sottoscrivere il “patto di custodia”, che intende valorizzare il pregio della partecipazione e suggellare una relazione fondata sui principi della fiducia reciproca, della responsabilità, della sostenibilità e della piena e tempestiva circolarità delle informazioni. Info su cittametropolitana.mi.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...