10.7 C
Milano
29. 03. 2024 15:05

Torre dei Moro, la Regione offre degli alloggi agli sfollati

Dopo quasi sei mesi dall'incendio della Torre dei Moro molte famiglie non hanno ancora trovato una soluzione abitativa stabile: l'ultima iniziativa della Regione

Più letti

Lo scorso agosto la Torre dei Moro a Milano si trasformava nel giro di pochi minuti in un’immensa torcia. A distanza di circa sei mesi molte delle famiglie del grattacielo di via Antonini non hanno ancora trovato una sistemazione stabile. Tra queste 40 sono state anche escluse dagli alloggi messi a disposizione del Comune, in quanto non rientravano in alcuni parametri. La Regione Lombardia sta cercando di muoversi proprio a sostegno di quest’ultime famiglie.

Torre dei Moro, l’iniziativa della Regione

Secondo quanto riportato dall’agenzia “Dire” in data 26 gennaio i funzionari del Pirellone mostreranno alle 40 famiglie alcuni appartamenti. Questi verranno concessi a prezzo calmierato.

torre dei moro imu
Incendio a Milano in via Antonini, il giorno dopo, foto Fotogramma

L’accordo è stato raggiunto dopo un incontro della Regione con i rappresentanti della Torre dei Moro. Grazie ad un provvedimento ad hoc riservato alle famiglie che si trovano in particolari situazioni gli inquilini del grattacielo potranno accedere ad un prezzo contenuto alle nuove abitazioni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si accende anche su questo tema la dualità tra Regione e Comune. Nei mesi scorsi gli inquilini erano stati particolarmente critici nei confronti dell’amministrazione di Palazzo Marino. Dal Pirellone ne approfittano per raccogliere il malcontento ed offrire una nuova soluzione.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A