-0.6 C
Milano
06. 12. 2023 08:03

Treno deragliato alla stazione Cadorna: nessun ferito, ritardi e cancellazioni

Il macchinista, che era l’unico passeggero a bordo, è rimasto illeso.

Più letti

Era vuoto con il solo macchinista a bordo il treno deragliato alla stazione Cadorna a Milano nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre. Il fatto è avvenuto al binario 7 poco prima delle 13.45. Secondo una prima ricostruzione, il convoglio, un Tsr, più nel dettaglio la vettura R6040, si stava dirigendo verso il binario 7 per poi prendere servizio. Proprio in questo frangente – per cause ancora da accertare – la carrozza di coda è uscita dai binari.

Per permettere le operazioni di messa in sicurezza del treno sono stati bloccati anche i binari 8, 9 e 10. Sul caso sta indagando la Polfer. Trenord ha annunciato ritardi fino a 20 minuti e cancellazioni sulla linea Milano-Como Lago.

Treno deragliato alla stazione Cadorna a Milano, i dettagli dell’incidente

Secondo quanto trapelato, il treno era in fase di manovra quando la carrozza di coda è uscita dai binari. Il macchinista, che era l’unico passeggero a bordo, è rimasto illeso. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

I disagi per i passeggeri

L’incidente ha provocato disagi per i passeggeri della linea Milano-Como Lago. Trenord ha annunciato ritardi fino a 20 minuti e cancellazioni.

I controlli della Polfer

Sul caso sta indagando la Polfer, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

In breve

FantaMunicipio #12: infornata di nuove scuole con il Pnrr

La scorsa settimana abbiamo citato i primi interventi previsti in materia di edilizia scolastica grazie ai fondi Pnrr e...
A2A
A2A