16.6 C
Milano
28. 04. 2024 18:09

Paura (ingiustificata) di UFO a Milano, dopo la misteriosa comparsa di un anello di luci nel cielo

La verità molto meno «paranormale» e la tragica connessione con i terremoti

Più letti

Abitanti rimasti perplessi dalla comparsa improvvisa di un misterioso anello di luci nel cielo, con la paura che fossero arrivati gli UFO a Milano. I filmati condivisi sui social media mostravano un anello bianco luminoso tra le nuvole, molto sopra gli alberi. Alcuni si sono rivolti al web speculando che potessero aver visto un UFO, o forse uno dei satelliti Starlink di Elon Musk.

Paura per gli UFO a Milano, come hanno reagito i social

“Un fenomeno strano, luci nel cielo #Alieni”, ha postato un utente, condividendo un video dello spettacolo di luci sopra la città del 27 dicembre. Un altro ha condiviso una foto del cielo con la didascalia “Cosa sono queste strane luci nel cielo di Milano? Alieni? Inumani? Un portale per Krakoa? Uno stargate?”. Qualcun altro ha risposto: “Batman è in città”. I netizen confusi hanno riferito di aver visto il bizzarro fenomeno, che “danzava” nel cielo, già dal 24 dicembre, ma sono rimasti senza risposte fino a poco tempo fa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La verità, molto meno paranormale di quanto si pensasse

Alla fine, la verità era la spiegazione più semplice. Lo spettacolo di luci proveniva da un villaggio natalizio di 20.000 metri quadrati nella città. Situato vicino a CityLife, polo residenziale e commerciale della città, il villaggio natalizio è una grande attrazione che comprende una sala da pranzo, una pista di pattinaggio e attività a tema. Le luci nel cielo erano, in realtà, potenti laser proiettati nel cielo dall’evento presso l’Allianz MiCo.

Le strane luci che hanno fatto pensare agli UFO a Milano
Le strane luci che hanno fatto pensare agli UFO a Milano

Il Parco di Natale che ha fatto spaventare per l’arrivo degli UFO a Milano

Il Parco di Natale” si dichiara il più grande del suo genere in Italia, attivo per tutto il mese dal 7 dicembre fino al 7 gennaio. Ospita spettacolari esibizioni di luci, tra cui la Nube di Stelle, una “vera e propria onda sospesa di luci brillanti che scintillano mentre passi” e performance di laser luminosi, visti online. La città di Milano è stata illuminata da fantastici effetti festivi questo mese, presentando spettacolari spettacoli di luci in tutta la città in vista del Natale.

La connessione tra le luci di Natale e il terremoto

A settembre, luci misteriose sono state viste nel cielo sopra il Marocco prima che il paese fosse colpito da un devastante terremoto, lasciando altrettanto confusi gli spettatori. Luci blu sono state viste lampeggiare sopra Agadir ai piedi delle Montagne Atlas, ore prima che colpisse il terremoto di magnitudo 6,8. Le clip non potevano essere verificate – ma alcuni hanno speculato che potrebbero essere “luci di terremoto”, un fenomeno raro ritenuto verificarsi in tempi di stress sismico. Non c’è un consenso chiaro su cosa causi le luci di terremoto, ma ci sono stati resoconti di loro comparsa nel cielo prima dei tremori sin dall’869 d.C. Come le luci a Milano, i rapporti dicono che sono a forma di aurore con un colore bianco-azzurro. Alcune sono state catturate dalla telecamera durante il terremoto di Fukushima del 2022, viste da varie angolazioni. Le luci di terremoto sono state anche filmate durante il terremoto Turchia-Siria del 2023, che ha lasciato migliaia di morti a febbraio.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...