13.9 C
Milano
05. 05. 2024 04:42

Verso i vaccini Covid-influenza

Campagna al via nelle prossime settimane

Più letti

Il Covid soprattutto nella variante Eris, continua a diffondersi in Italia e non solo. Anche se la situazione rimane a momento ancora sotto controllo, è bene essere prudenti. I vaccini anti-Covid per la stagione autunnale saranno disponibili a breve e sono ideati per proteggerci dalle ultime sottovarianti e sono efficaci anche contro quelle che stanno iniziando a circolare più diffusamente, come Eris e Pirola.

La raccomandazione è sicuramente quella di accedere alla campagna vaccinale coronavirus-influenza, come proposto dal ministero della Salute, certamente per tutte le categorie per cui è fortemente raccomandata. Ma anche per la popolazione generale, in particolare per coloro i quali, per motivi professionali, sono più esposti a un contatto frequente con il pubblico. Secondo quanto appurato inoltre, si prevede la possibilità di somministrare la dose di richiamo del vaccino a distanza di 3 mesi dall’ultime dose o infezione.

Per quanto riguarda il vaccino anti-influenzale il Ministero della Salute quest’anno ha fornito specifiche indicazioni a ogni regione, indicando soprattutto per gli over 65 i cosiddetti vaccini potenziati.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...