23.7 C
Milano
21. 06. 2024 13:59

Visioni VR, ritorna la realtà virtuale al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ha annunciato la sua partecipazione

Più letti

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ha annunciato la sua partecipazione come cultural partner al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo per la seconda edizione di Visioni VR, la sezione dedicata alle più innovative produzioni in realtà virtuale.

Visioni VR, il ritorno

Dal 15 al 17 settembre, nell’incantevole Auditorium del Museo, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in sei straordinari documentari in concorso. Tra questi, troviamo Affiorare, un’indagine sperimentale ambientata in una prigione dove le madri vivono con i loro figli in istituti di custodia preventiva; Italian Baba, un emozionante viaggio attraverso gli affascinanti paesaggi dell’India, guidato dalle parole di Elio Germano tratto dal testo di Folco Terzani “A piedi nudi sulla terra”; JFK Memento – Anteprima italiana, un’esperienza narrativa che ci immergerà negli eventi che seguirono l’assassinio del Presidente Kennedy il 22 novembre 1963.

museo della scienza e della tecnologia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Visioni VR, i documentari

Ma anche The Man Who Couldn’t Leave, un viaggio commovente all’interno delle mura dell’ex carcere di Green Island, in cui riscopriremo le storie di numerose vittime politiche del Terrore Bianco; 21-22 China, un’esperienza meditativa e avvincente che ci offre una rara e profonda visione sulla Cina in un’epoca caratterizzata dall’impatto dell’essere umano sul Pianeta; infine, Wilderness AR, un’app educativa e pedagogica che permetterà ai più giovani di sperimentare l’importanza della foresta come ecosistema.

Visioni VR al Museo

La partnership tra il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci mira a promuovere la creatività e la vitalità del settore documentaristico, offrendo al pubblico del Museo esperienze sempre più coinvolgenti. Siamo entusiasti di offrire un’opportunità unica per vivere il cinema virtuale in prima persona, ascoltando con gli occhi e arricchendo la propria conoscenza culturale.

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...