E’ stata una Pasqua da record, per Milano e in particolare per il Museo della Scienza e della Tecnologia, dal punto di vista del turismo. Lo ha sottolineato anche Regione Lombardia, che ha raccolto le stime dai diversi territori che sono state letteralmente invase da vacanzieri da gran parte del Nord Italia, ma anche stranieri (tedeschi, inglesi e svizzeri).
Museo della Scienza e della Tecnologia, record
A Milano, tutto esaurito in particolare al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Non solo quindi i laghi (Como, Lecco, Maggiore, sponda bresciana del Garda e Iseo). «Possiamo già decretare un grandissimo successo per una Lombardia che si conferma sempre più attrattiva e protagonista anche nel settore turistico», ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali.
Museo della Scienza e della Tecnologia, dichiarazioni
«La Lombardia – spiega l’assessore Mazzali – può contare su una serie di proposte con peculiarità uniche che vanno dalle grandi montagne, ai laghi, alle città d’arte e che possono contare su una peculiarità fondamentale, quella dell’organizzazione. Ci godiamo, dunque, i risultati di questi giorni ma, in perfetto spirito lombardo, siamo già al lavoro per consolidare nelle prossime settimane l’incoraggiante segnale ricevuto in queste festività pasquali».