19.8 C
Milano
01. 08. 2021 08:33

“Win as One”, il murales con Inter e Milan protagonista in Porta Ticinese

Un nuovo murales dello street artist Jorit ha colorato Porta Ticinese: le immagini

Più letti

Un gigantesco murales di Jorit Agoch, uno degli street artist più famosi in Italia, è apparso sul muro di un palazzo di corso di Porta Ticinese. L’opera è stata finanziata da Electronic Arts in vista dell’uscita di Fifa 21, prevista per il 9 ottobre.

L’opera. Il murales rende omaggio alla città e ai due club milanesi che saranno partner della nota casa di videogames. L’opera lancia un messaggio di aggregazione alla città, divisa nel tifo tra Inter e Milan, ma unita nella passione per il calcio che supera ogni barriera, annullando le diversità. Il concetto è sintetizzato dal payoff di Fifa 21, “Win as One”, ovvero “vinci come uno”, un messaggio rivolto all’integrazione.

murales fifa 21 milano
Jorit all’opera

«Ho voluto rappresentare il concetto di “Win As One” attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell’unione nella diversità – racconta Jorit -. L’arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l’uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro».

L’opera che fa parte del progetto “Human Tribe” resterà visibile fino al 25 ottobre.

 

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...