9.7 C
Milano
04. 03. 2024 01:59

Winter Experience 2023-2024: ovunque con Trenitalia

Si amplia l’offerta di Trenitalia con il via al progetto Treni turistici italiani

Più letti

Sempre più connessi, la stagione invernale “Winter Experience 2023-2024” prosegue il percorso di Trenitalia per rendere più facili i collegamenti e gli spostamenti lungo tutto lo stivale.

Trenitalia, preferire il treno all’aereo è una scelta ambientale

Luigi Corradi, amministratore delegato del gruppo, ha sottolineato come sempre più gente utilizzi i canali digitali negli acquisti dei biglietti (+ 20% rispetto al 2022). Inoltre ha evidenziato come preferire il treno all’aereo sia anche una scelta ambientale forte; difatti è stato calcolato che se una persona facesse tutte le settimane la tratta Milano-Roma, risparmierebbe oltre 9 tonnellate di Co2 annue. Trenitalia è un gruppo sempre più ampio che comprende anche bus e traghetti per facilitare gli spostamenti e società anche in paesi esteri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Trenitalia, Frecciarossa presenta il merchandising ufficiale

Frecciarossa, ha invece presentato il suo merchandising ufficiale di abiti e accessori, una selezione di prodotti di alta qualità ed ecosostenibili ispirati al treno ad alta velocità. Inoltre Frecciarossa, si conferma partner di numerosi eventi sportivi come le prossime Final Eight di basket a Torino e la Coppa Italia di calcio. Luciano Spalletti, ct della nazionale di calcio italiana, che ha presenziato alla mattinata, ha dichiarato: «Bisogna essere squadra dentro e fuori dal campo. Le sfide difficili ci esaltano».

Frecciarossa merchandising
Frecciarossa merchandising

Treni Turistici Italiani, il nuovo progetto di Trenitalia

Alla presenza di Luigi Cantamessa, è stato anche presentato il primo viaggio che effettuerà la nuova società “FS Treni turistici italiani”, da Roma Termini a Calalzo Pieve di Cadore-Cortina previsto per il prossimo 15 dicembre. «Una compagnia – ha spiegato Cantamessa – dedicata al turismo, per riscoprire i borghi, tornado a viaggiare nella vecchia maniera con i vagoni letto e la carrozza ristorante». Visitabile inoltre fino al 10 dicembre la mostra del decennale della Fondazione FS “Una bella storia italiana” allestita presso la sala Reale della Stazione Centrale di Milano.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A