3.7 C
Milano
20. 01. 2022 23:56

A Milano Natale vuole dire anche solidarietà: tante idee regalo solidali da Emergency

Ha aperto il nuovo spazio Natale di Emegency in via santa Croce a Milano: al suo interno tanti prodotti di artigianato afgano e delle realtà in cui è attiva la ONG

Più letti

Artigianato afgano, accessori realizzati in materiale riciclato, monili, ceramiche e manufatti provenienti da tutto il mondo, dolci e prelibatezze natalizie, giochi per bambini e, ancora, tante idee per sostenere il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale di EMERGENCY da acquistare online o, in presenza, nello spazio Natale che ha aperto a Milano a Casa EMERGENCY in via Santa Croce 19 aperto fino al 24 dicembre.

A Casa Emergency tante idee regalo provenienti da ogni parte del mondo

Qui è possibile trovare 90 idee regalo con logo EMERGENCY, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ong o da realtà di recupero e cooperazione sociale, realizzate nel rispetto dell’ambiente e dei diritti. Anche quest’anno uno spazio è riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, in un periodo in cui, dopo 20 anni di guerra, ha bisogno del maggiore sostegno possibile.

I fondi raccolti dalla vendita dei prodotti verranno destinati al sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.

Anche nei negozi di Natale di EMERGENCY sarà accesa una lanterna verrde per unirsi a chi in Polonia, sfida ogni divieto e segnala con quella luce la disponibilità ad ospitare i migranti che riescono ad oltrepassare il confine con la Bielorussia. Un gesto di pace e accoglienza per tenere sempre accesa la drammatica questione migratoria e chiedere ai Paesi membri di dare protezione e rifugio a tutti migranti che chiedono di entrare in Europa.

emergency

Per fare un dono ai propri cari e, nello stesso tempo, dare speranza e diritti a chi vive in contesti difficili, in Italia e nel mondo, negli spazi Natale di EMERGENCY si possono acquistare ceste con panettoni, dolci, cioccolato, tè e biscotti da offrire a tavola durante le festività o da regalare alle persone amate. Inoltre, è possibile trovare articoli di cartoleria tra cui taccuini in sughero, agende e calendari illustrati da portare sempre con sé.

Ma anche tante t-shirt: dalle classiche rosse con logo EMERGENCY a quelle con illustrazioni contro la guerra, per dichiarare apertamente il proprio no all’odio e alla violenza. E per i più piccoli, libri che raccontano l’importanza dei diritti umani e, ancora, giochi tradizionali come lo yo-yo e la torre di legno. Per gli amanti della natura, del giardinaggio e della cucina, vasetti in cui coltivare profumate erbe aromatiche con cui condire i propri piatti.

Tante idee regalo solidali

Per il Natale 2021 con EMERGENCY non sono in vendita solo prodotti fisici, ma anche idee-regalo solidali per contribuire concretamente alla vita di coloro che EMERGENCY assiste ogni giorno nei suoi progetti in Italia e nel mondo: da una visita pediatrica in Sudan a una sedia a rotelle in Afghanistan, a una visita nell’ambulatorio mobile di Milano a un parto cesareo in Afghanistan.

Con l’acquisto dei regali solidali è possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card e contribuire concretamente a garantire il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti, alla lotta alla guerra e alla povertà.

Nello Spazio di Natale di via Santa Croce 19 a Milano è possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con le Tre Marie. Il panettone, di 1 kg di peso, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.

Lo Spazio di Natale è aperto in via Santa Croce 19 a Milano (Casa EMERGENCY) fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Il 24 dicembre chiuderà invece alle 14.00

Tutti i regali e le idee solidali per il Natale si possono trovare anche su shop.emergency.it e regalisolidali.emergency.it

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...