13.3 C
Milano
28. 04. 2024 14:47

Zanzariere su misura: il segreto per avere un’ottima protezione contro le zanzare

Più letti

La casa è il luogo in cui ognuno dovrebbe sentirsi al sicuro, dove al termine della giornata ci si riappropria dei propri spazi e si ritrovano gli affetti. Con l’arrivo della bella stagione, si sente l’esigenza di fare arieggiare la propria casa e di fare entrare nei propri ambienti quanta più luce possibile.

Tuttavia, spalancando le finestre, può capitare che possano entrare degli sgraditi ospiti, come vespe, api e mosconi. Con l’arrivo del caldo, poi, non è raro che possano arrivare anche le tanto sgradite zanzare, insetti fastidiosi che, con la loro puntura, provocano un prurito spesso difficile da sopportare. Ma allora come è possibile difendersi da questi insidiosi invasori della nostra privacy, che minacciano di pungerci quando meno ce lo aspettiamo?

Una soluzione può essere quella delle zanzariere su misura, dispositivi dotati di un robusto telaio e da un fitto reticolato che può essere in fibra di vetro o poliestere, che lascia penetrare la giusta quantità di luce e aria ma non gli insetti. Ma vediamo i segreti per scegliere la zanzariera più rispondente alle proprie esigenze, in termini di estetica e buone performance di sicurezza e durabilità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Affidarsi ai professionisti del settore

Tra i dispositivi che non possono mancare in una casa che si dica moderna e all’avanguardia, non possono mancare dei manufatti che, applicati alle finestre, permettono di ricevere il giusto quantitativo di luce e di bloccare il transito di insetti e zanzare. È il caso delle zanzariere Zeescreen a Milano, un punto di riferimento per chi desidera una zanzariera su misura di qualità nella propria abitazione, in grado di unire funzionalità ed estetica.

Rivolgendosi direttamente a ditte produttrici è possibile richiedere e ottenere velocemente un preventivo per avere un’idea approssimativa della spesa che si andrà ad affrontare. Inoltre si ha la possibilità di entrare in contatto con un esperto consulente, in grado di fornire gratuitamente consigli e informazioni per far conoscere meglio la realtà delle zanzariere su misura. Per non parlare della possibilità di non doversi spostare in città alla ricerca di uno showroom, perché è il personale dell’azienda che effettua un sopralluogo a casa per prendere le misure delle porte-finestre, su cui andare ad installare le zanzariere realizzate artigianalmente e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza e resistenza.

Tipologie di zanzariere su misura

La zanzariera su misura, proprio come suggerisce il nome, è un dispositivo di sicurezza per la casa realizzato in linea con le esigenze e le aspettative del cliente. Per questo i professionisti del settore lavorano ogni giorno per fornire soluzioni innovative e che siano in grado di unire praticità e facilità nell’utilizzo.

Il prodotto di punta di un’azienda specializzata in zanzariere su misura è spesso il modello plissettato. Proprio come suggerisce il nome, che evoca la caratteristica di un tessuto a piccole pieghe, questo tipo di accessorio per finestre e porte-finestre si presenta con una struttura a fisarmonica, che scorre mediante una guida ribassata che non crea discontinuità con l’ambiente della casa e soprattutto non provoca rischi di caduta o inciampo, soprattutto in vista della presenza di bambini e persone anziane.

Se invece si desidera un modello più semplice, ma in ogni caso garante di massima sicurezza contro insidiosi insetti e zanzare, si può optare per l’acquisto di una zanzariera a pannello fisso. Questa tipologia di dispositivo, come suggerisce il nome, ha una struttura fissa che aderisce su tutta la superficie della finestra su cui viene applicata, mentre il suo sistema di chiusura e apertura scorre in direzione verticale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...