A San Zenone Po per Brera
A San Zenone Po per Brera

A cento anni dalla sua nascita, San Zenone Po (Pavia) ricorda Gianni Brera. E lo fa con un’intera giornata, domenica 8 settembre, e un francobollo celebrativo, dedicato ad una delle firme più amate del calcio italiano.

 

IL PROGRAMMA • La manifestazione, dal titolo “100 anni di Giuàn Brera”, è organizzata dal Comitato Brera 100, dal Comune di San Zenone al Po (luogo di nascita, l’8 settembre 1919, del grande scrittore e giornalista) e dalla Pro Loco di Spessa Po. Domenica, alle 11.00, è previsto l’annullo del francobollo dedicato a Brera, che si inserirà nella serie tematica “Lo Sport” di Poste Italiane emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico: la cerimonia si terrà nella Sala degli Affreschi del Comune di San Zenone. Poi, dalle 13.30, si correrà il primo “Trofeo Gianni Brera”, gara ciclistica amatoriale organizzata da Acsi Ciclismo.

Nel pomeriggio, alle 18.00, nella chiesa di San Bartolomeo a San Zenone sarà celebrata una Messa a suffragio di Brera. Alle 19.30 verrà presentato (all’oratorio San Luigi) il libro-fumetto Brera ha cent’anni di Alessandro Colonna con Francesco Dionigi e Andrea Maietti. Alle 20.00, sempre all’oratorio San Luigi, seguirà La Paciada dei 100 anni: una cena con i piatti preferiti da Brera. La giornata si chiuderà alle 23.30 con un collegamento in diretta con la trasmissione televisiva della Rai “La Domenica Sportiva”.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff