4.2 C
Milano
25. 01. 2022 17:48

Babbo Natale prende casa a Gardaland Magic Winter

Ogni weekend c’è l’evento invernale per grandi e piccoli. E dal 26 dicembre al 9 gennaio non-stop

Più letti

Si chiama Gardaland Magic Winter. E’ l’evento invernale durante il quale suggestive decorazioni, spettacoli a tema e speciali attività trasformano il Parco in un luogo magico nel quale trascorrere in allegria le festività natalizie. Inaugurato proprio nel corso del ponte dell’Immacolata, l’evento prosegue nei weekend dell’11-12, del 18-19 e del 23 e 24 dicembre. Da Santo Stefano poi il Parco rimarrà aperto ininterrottamente tutti i giorni fino al 9 gennaio 2022.

I protagonisti di Gardaland Magic Winter

Prezzemolo, accompagnato dai ballerini, accoglie i visitatori con il “Welcome to Magic Winter” sulle note della canzone natalizia; lungo le vie del Parco, poi, meravigliosi alberi di Natale, simpatici pupazzi di neve, curiosi omini di pan di zenzero e scintillanti luci fanno entrare i Visitatori nel mood natalizio. Durante tutto il periodo sono disponibili le principali attrazioni – da quelle pensate per i più piccoli come Transgardaland Express alle family come Mammut fino alle più adrenaliniche come Raptor – ma la visita si arricchisce anche grazie a tanti coinvolgenti allestimenti e animazioni che accompagnano i Visitatori nelle loro giornate. Non solo. A Gardaland è possibile visitare il suo Magico Villaggio, rivisitato e ampliato dopo il successo delle scorse edizioni.

Già dall’esterno una bellissima baita di montagna e una copiosa nevicata accolgono i piccoli Ospiti che possono entrare per visitare dapprima la stanza dei dolci, dove lasciarsi inebriare dal profumo dei biscotti appena sfornati, per passare poi alla fabbrica dei giocattoli dove poter ammirare pupazzi, trenini e bambole; dopo essersi schiariti le idee sulle richieste da fare a Santa Claus, i bambini possono passare alla stanza della posta dover poter scrivere la propria letterina da portare con sé al tanto atteso incontro con Babbo Natale che li attende nella stanza successiva nella sua accogliente baita per una preziosa foto ricordo.

Le esperienze tutte da vivere non finiscono qui: non poteva mancare infatti una pista di pattinaggio su ghiaccio circondata da un caratteristico souk arabo, suggestioni che solo in un Parco Divertimenti si possono vivere. Imperdibili anche Winter Express, allestimento situato presso il Villaggio Inglese con capolavori del modellismo ferroviario e Gardaland Memorabilia, la bellissima esposizione di plastici che rappresentano le attrazioni più iconiche di Gardaland e alcuni pezzi unici della storia del Parco.

Nelle festività natalizie il buon cibo diventa protagonista nelle case italiane e Gardaland non vuole essere da meno: kürtőskalács, biscotti natalizi, marshmallow immersi nella cioccolata calda e tante altre leccornie tentano i Visitatori per una pausa golosa. E’ possibile anche intraprendere un percorso di degustazione del cioccolato tra chioschi tematizzati, sfiziosi menu e tante prelibatezze.

Durante Gardaland Magic Winter è disponibile un biglietto combinato di 25 euro per gli adulti e 22 euro per il ridotto che includerà Gardaland Park, la Miniland e anche Gardaland SEA LIFE Aquarium. Per maggiori informazioni su pacchetti e orari di apertura consultare il sito gardaland.it.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...