5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:06

Una vita cento vite: al cinema la storia di Caterina Caselli

Il documentario è diretto da Renato De Maria

Più letti

Cantante, produttrice discografica, attrice, conduttrice, semplicemente Caterina Caselli. Conosciuta anche come Casco d’oro per la particolare acconciatura che la caratterizzava alla fine degli anni Sessanta, l’artista modenese è raccontata a tutto tondo nel documentario Caterina Caselli – Una vita, cento vite, diretto da Renato De Maria (La vita oscena, Lo spietato).

Caterina Caselli, la storia arriva al cinema

Un racconto sincero, emozionato e vitale che tratteggia la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Tra immagini di repertorio e documenti personali, Caterina Caselli racconta aneddoti e retroscena della sua sfavillante carriera, dal successo delle sue canzoni alle “vite” successive. Tanti gli artisti presenti a testimoniare la grandezza della protagonista – da Francesco Guccini a Paolo Conte, passando per Giorgio Moroder – e piuttosto interessante il ritmo serrato della narrazione. Presentato come Evento Speciale alla XVI edizione della Festa del Cinema di Roma, Caterina Caselli – Una vita, cento vite è nelle sale italiane distribuito da Nexo Digital con i media partner Radio Capital e MYmovies.it.

13-14-15 dicembre al cinema

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Paese: Italia

Durata: 96 minuti

Regia: Renato De Maria

Genere: documentario

Voto: 6,5

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...