19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:27

A scuola di cucina tra i vigneti della Franciacorta

Nell’azienda franciacortina Mosnel iniziano i corsi di cucina della chef Francesca Marsetti

Più letti

Storie di cibo e di vino e ricette d’autore. L’occasione sono i corsi di cucina immersi nei vigneti che l’Azienda Mosnel organizza a Carmignone, in provincia di Brescia, dall’8 luglio al 30 settembre.

A lezione dalla Chef Francesca Marsetti

Insegnante d’eccezione sarà la Chef Francesca Marsetti, bergamasca ma franciacortina di adozione, volto noto della tv. Appassionata di cucina della tradizione e curiosa dei gusti del mondo, la chef proporrà piatti creativi nei sapori, ma radicati alle origini.

Si inizierà giovedì 8 luglio con ricette ispirate al Paese del Sol Levante: Sushi… what else? dove la chef guiderà i partecipanti nella preparazione degli Uramaky Roll Salmone e Avocado, Uramaky Roll con Asparagi, Philadelphia e salsa teriyaki, Carpaccio Di Capesante in salsa To Ponzù e Gelato al Tea Matcha.

Martedì 13 luglio il tema del corso sarà Una chef tra le Vigne, martedì 27 luglio Pentole e Bollicine, giovedì 5 agosto Trip to Mexico, giovedì 23 settembre Ricette in cantina, per concludere giovedì 30 settembre ritornando in Oriente con Trip to Thailand. Tutti i corsi si svolgeranno dalle 10.00 alle 14.00 e includeranno la lezione dimostrativa di circa tre ore nella cucina professionale dell’azienda, alla quale seguirà un light lunch con vista sui vigneti.

Prenotazioni via mail agli indirizzi quellicheilvino@mosnel.com o info@revealfranciacorta.com.

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...