1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:11

Immersi nel verde: quanti eventi ai Grandi Giardini Italiani

Le oasi naturali del circuito si animano di iniziative e visite speciali

Più letti

Grandi Giardini Italiani, visite guidate al tramonto al Pizzo

Villa Pizzo, Cernobbio (Como)

21 luglio, alle 18.30

Oltre a godere dell’unicità e della bellezza del Pizzo, con la visita guidata viene proposto un viaggio lungo oltre cinque secoli di storia. Percorrendo i viali del giardino e gli interni della Villa, con la visita guidata si va alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno trascorso il loro tempo a Villa Pizzo nel corso dei secoli. villapizzo.com.

Cinema sotto le stelle

grandi giardini italianiRocca di Lonato del Garda, Brescia

21 – 28 luglio alle 21.30

Gli ultimi due giovedì di luglio si animano di luci e proiezioni alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Torna l’appuntamento con il Cinema sotto le stelle, proiezioni nel giardino della Casa del Podestà. giovedì 21 luglio proiezione de Il ritratto del Duca e giovedì 28 luglio, il film Madres paralelas di Pedro Almòdovar. roccadilonato.it.

Matinée jazz

grandi giardini italianiVilla del Grumello, Como

24 e 31 luglio, alle 11.00

Matinée jazz torna ad animare le mattine estive di Villa del Grumello, confermandolo luogo di sperimentazione e di intrecci creativi, tra generi artistici e discipline. Luogo di trasformazione delicato da attraversare con lentezza e dove coltivare la bellezza e lo stupore. Domenica 24 luglio si esibità il Daniele Gregolin trio mentre il 31 luglio sarà la volta del gruppo Acustica Latina. villadelgrumello.it.

Notturnale

grandi giardini italianiIl Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (Brescia)

22 e 29 luglio

6, 13, 20 e 27 agosto

2, 10, 16 e 24 settembre

Ingresso alle 20.30

Con l’arrivo dell’estate torna Notturnale, le visite serali alla dimora del Vate. La serata inizierà con un aperitivo nei Loggiati e da lì, a seguire, la visita guidata al Museo d’Annunzio Eroe, al MAS96 e alla Nave Puglia per terminare alla Prioria, dimora dannunziana. vittoriale.it.

Bomb: e-bike experience

grandi giardini italianiOasi Zegna, Trivero-Valdilana (Biella)

Domenica 24 luglio, ore 9.00

Un evento su due ruote adatto a tutti, da vivere con e-bike personali o a noleggio, Gravel o MTB alla scoperta dei boschi e panorami della zona. I partecipanti saranno accompagnati dalle guide cicloturistiche di Overalp su percorsi differenziati, adatti a principianti e ai più esperti, attraverso la splendida Alta Valsessera in Oasi Zegna e nell’autentica Valsesia.overalp.it.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...