20.7 C
Milano
09. 05. 2024 14:35

SEGNI New Generations Festival, mondi fantastici a Mantova

Cento appuntamenti per bambini e ragazzi per la 18esima edizione della manifestazione

Più letti

SEGNI New Generations Festival giunge alla 18esima edizione e promette di animare la città di Mantova con spettacoli, laboratori, parate coloratissime con musica ed eventi speciali per scuole e famiglie divisi per fasce d’età, dai 18 mesi ai 18 anni e oltre. Torna la rassegna internazionale d’arte e teatro, organizzata dall’Associazione Segni d’infanzia ETS, per trasformare la città in un enorme palcoscenico da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre con oltre 100 appuntamenti dedicati alle “nuove generazioni”.

Il 29 ottobre si apre SEGNI New Generations Festival  con cento appuntamenti per bambini e ragazzi

SEGNI New Generations Festival si aprirà il 29 ottobre alle 15.00, come ormai da tradizione, con la Danza degli animali fantastici, parata coloratissima che partirà dal centro storico di Mantova e arriverà fino a Palazzo Te dove saranno previsti laboratori e una merenda. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati agli operatori culturali, agli insegnanti e agli adolescenti con il ricco programma delle innovative Masterclass Pasta Madre. Tra le novità di questa edizione si segnala Plantasia di Esecutori di Metallo su Carta – con Sebastiano de Gennaro, Enrico Gabrielli, Damiano Afrifa e Luisa Santasesarea – esecuzione integrale dell’omonima composizione del canadese Mort Garson, pioniere della musica elettronica, che si terrà mercoledì 1 novembre alle 16.00 in uno spazio verde cittadino svelato ai partecipanti solo qualche giorno prima dell’evento (segnidinfanzia.org).

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...