11.9 C
Milano
22. 10. 2021 05:43

Sophid Wellness Suites, un mondo di molti mondi

Alla scoperta dell’isola di Karpathos, in Grecia, tra panorami mozzafiato e una natura di rara bellezza, gemma del Mar Egeo

Più letti

Sophid Wellness Suites
Sophid Wellness Suites

Trasformare il fascino semplicemente autentico del turismo in esperienze sensazionali: è questa la filosofia di Sophid Wellness Suites, resort a 4 stelle con spa, ideale per chi cerca una vacanza con la V maiuscola in Grecia, sull’isola di Karpathos, un paradiso incontaminato nel Mar Egeo sud-orientale tra Rodi e Creta.

Gemma preziosa fuori dalle mete più tradizionale, Karpathos stimola i sensi con la sua rara bellezza, un mondo di usanze secolari, panorami mozzafiato che amplificano i suoni della natura, delle montagne maestose e delle acque cristalline del Mar Egeo.

Natura incontaminata e cultura tradizionale sono i due poli attorno a cui ruota il concetto di vacanza per Sophid che offre la possibilità di scoprire l’altro lato di Karpathos, quello fuori dai sentieri battuti, tramite Sophid Insider Excursions, crociere «tailor made» con Sophid Cruises e pacchetti personalizzati legati al wellness, alle escursioni e all’arte con Sophid Art Collection. Tutte proposte su misura pensate per condividere un soggiorno di pura bellezza, risvegliando gli antichi ricordi di questa gloriosa isola greca.

Sophid Wellness Suites
Sophid Wellness Suites

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

Durante una calda giornata estiva di vent’anni fa, un viaggiatore che parlava italiano, inglese e francese scese a terra alla ricerca di due settimane di assoluto relax, per un ritorno alle origini e alle tradizioni del passato. Non avrebbe mai pensato di trovare un vero e proprio paradiso senza strade asfaltate o segnali stradali.

Decise di restare su quell’isola solo per un giorno, seguendo un misterioso istinto. Il senso di avventura lo spinse così a esplorare l’isola da costa a costa ammirandone tutta la sua bellezza, a cominciare dalle sfumature delle acque cristalline del mare, capaci di ricordare l’azzurro del cielo ma anche il verde smeraldo.

E poi le case colorate di Pigadia, la città principale dell’isola, e la sua piccola chiesa con il tetto rosso, o di Spoa, una sonnolenta cittadina sulla costa settentrionale dove le spiagge vantano un litorale di sabbia nera e vulcanica, specchiato in un mare scuro, fino alla costa ovest, e al verde dei suoi boschi e delle pinete fin su alle alte montagne.

Un Olimpo mozzafiato, situato tra due piccole colline e circondato da mulini a vento, dove ancora oggi batte il cuore un mondo di mondi.La natura dell’isola aveva lanciato il suo incantesimo e, il giorno successivo, quel viaggiatore decise di acquistare un pezzo di terra per costruire il sogno. E lo chiamò Sophid.

Sophid Wellness Suites
Sophid Wellness Suites

SOPHID WELLNESS SUITES

Sophid Wellness Suites accoglie l’ospite dalla mentalità olistica, propenso per uno stile di vita che si avventura ben oltre il turismo del solito giorno per giorno. Circondate da colline con panorami mozzafiato sul Mar Egeo, le spaziose suite si affacciano su una splendida terrazza con piscina privata. Illuminate dal sole e con l’area soggiorno aperta, sono tutte arredate con gusto.

A dare quel tocco in più dipinti e litografie da galleria della collezione d’arte di casa.All’esterno i giardini sono un tripudio di colori: le colorate bouganville offrono angoli ombrosi di relax e il sole mediterraneo si unisce alla fresca brezza dell’Egeo che arricchisce i sensi con tracce di fiori profumati ed erbe della campagna circostante.

Natura ma anche arte: Sophid accoglie i suoi ospiti che possono ammirare i colori e i temi di una straordinaria collezione di opere d’arte sullo sfondo del Mar Egeo. Una vera e propria wall gallery con dipinti e litografie classiche e contemporanee di Picasso, Chagall, Matisse, Flora e della leggenda della cultura pop, Andy Warhol, solo per citarne alcuni.

IL BENESSERE NON HA CONFINI

Per un piacevole senso di benessere, la spa propone trattamenti organici che strizzano l’occhio ai benefici salutari degli antichi rituali greci. E per chi vuole mantenersi in allenamento non manca l’area fitness con palestra.

Sophid Wellness Suites
Sophid Wellness Suites

SAPORI LOCALI E CUCINA MEDITERRANEA

L’ambiente all’aperto del ristorante è ideale per godere di gustosi momenti di convivialità, tra cibi e bevande eccezionali. L’executive chef, Giuseppe Ceglie, cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi, si distingue per l’eccellenza della proposta che strizza l’occhio alla cucina tradizionale mediterranea. Una proposta capace di creare la qualità autentica di prelibatezze italiane e greche preparate, principalmente, con gli ingredienti locali più freschi – e sempre con un pizzico di passione.

LE ESCURSIONI NELLA NATURA

La possibilità di avventurarsi in escursioni nel cuore della natura dell’isola contraddistingue l’offerta di Sophid che propone ai suoi ospiti le Sophid Insider Excursions, attività su misura per soddisfare la ricerca di avventura degli amanti della natura. Pronti, quindi, per escursioni su antichi sentieri, in quad e in campeggio per andare alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola.E per gli amanti delle crociere ecco le Sophid Private Cruises a bordo del nuovo cabinato Axopar 28: un modo perfetto per trascorrere una giornata idilliaca in mare, navigando verso spiagge favolose e accessibili solo in barca o in acque libere verso le isole più piccole: un assaggio autentico della cultura locale del Dodecaneso, con la massima liberta di navigazione. Noleggiando l’incrociatore Sophid è infatti possibile pianificare il proprio itinerario. La barca è ovviamente disponibile con capitano ed equipaggio.

Sophid Wellness Suites
Sophid Wellness Suites

Rendere felici le persone condividendo il fascino autentico dell’isola di Karpathos in esperienze uniche è uno stile di vita al Sophid Wellness Suites, dove ogni tramonto spettacolare sul Mar Egeo diventa un’epifania di rara bellezza. Un mondo di molti mondi.

 

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...