ZOOM
ZOOM

Pinguini, ippopotami, giraffe e rinoceronti. Chi non vorrebbe scoprire questi animali da vicino? A Cumiana, alle porte di Torino, è possibile. ZOOM, infatti, è il primo bioparco immersivo d’Italia che per questa stagione propone sconti speciali per i milanesi.

Si tratta di una location unica, che si snoda tra 160.000 metri quadrati e ospita oltre 300 animali, di 84 specie diverse e provenienti da altre strutture zoologiche EAZA (European Associations of Zoos and Aquaria), dati in affidamento al bioparco e che seguono programmi di riproduzione controllata. Sono riprodotti undici diversi habitat naturali. Divertimento e relax sono i due ingredienti speciali per una giornata davvero indimenticabile per grandi e piccoli.

Dall’8 settembre, inoltre, saranno aperte le due spiagge immersive Bolder Beach e Malawi Beach. La prima è l’habitat che riproduce la famosa baia Boulders Beach tra le più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica dove è possibile nuotare accanto ai pinguini africani, separati esclusivamente da una vetrata. Poco distante sorge Malawi Beach, che riproduce fedelmente il paesaggio dell’africano Lago Malawi simbolo di biodiversità e dichiarato patrimonio dell’Unesco, dove vivere l’emozione di nuotare, separati solo da un vetro, accanto agli ippopotami.

E’ possibile anche partecipare alla Snorkel Experience per nuotare, insieme a un biologo, in mezzo a piranha erbivori, pacu e ciclidi, pesci tropicali coloratissimi. E ancora, tra le attività: “Giraffe Feeding”, per dar da mangiare alle giraffe, “Diventa Falconiere”, per tenere sul pugno un rapace, “A tu per tu con le tartarughe”, “Rino da vicino”, per guardare negli occhi i due rinoceronti bianchi, o “Un giorno da keeper”, per trasformarsi in un vero biologo.

Il 2019 è l’anno del decennale di ZOOM, occasione unica per eventi speciali e promozioni. Acquistando un biglietto d’ingresso (tipologia “dinamico) su zoomtorino.it e inserendo il codice MIGE è possibile ottenere uno sconto di 2 euro sul singolo tagliando.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/