12.5 C
Milano
03. 03. 2021 19:28

MilanoVibra, in edicola l’ultimo numero: #Milanesa

Più letti

Sanremo 2021, i Maneskin accusati di plagio

I Maneskin vengono accusati di plagio. Secondo l'accusa, avrebbero copiato la canzone F.D.T. degli Anthony Laszlo, brano del 2015....

Bollettino regionale, non si placa l’aumento dei ricoveri: Milano, +431 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.590, di cui 189 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Alla scoperta di Brera con delle guide speciali: l’emozionante progetto dedicato alle persone con disagio psichico

È stato presentato oggi nella cornice di Museocity “Per la Mente, con il Colore”, un vero e proprio laboratorio...

Da giovedì 18 febbraio è in edicola il nuovo numero di MilanoVibra, il periodico edito da Pradivio in vendita a Milano al prezzo di 2,90 euro e in consultazione gratuita in una top list di luoghi della cultura aperti in base alle restrizioni anti-Covid in vigore.

Nato da un’idea di Mi-Tomorrow e diffuso in 50.000 copie tra cartacee e digitali, il quarto numero di MilanoVibra avrà in copertina un’opera esclusiva dell’artista illustratrice Giulia Rosa. La quarta uscita sarà tutta al femminile, sia nei temi trattatati sia per quanto riguarda le protagoniste delle interviste, dei servizi e delle lettere a Milano.

Un tema, quello della parità di genere, uscito ancora di più alla ribalta negli ultimi giorni con la formazione del nuovo Governo. «La pandemia gioca ancora la sua parte, i numeri ce lo ricordano ogni giorno. Quello che non quantificano, però, è il peso psicologico quotidiano che unisce tutti noi in un limbo apparentemente senza fine – spiega il direttore responsabile, Christian Pradelli -. Ecco perché abbiamo voluto raccontare la grandezza di queste donne, ma anche le loro paure. La forza, ma anche qualche debolezza. Abbiamo chiesto loro quale sia l’etichetta più scomoda che ancora oggi devono fronteggiare».

Protagoniste. Tra i protagonisti del numero in edicola: Emma Marrone e Alessandra Amoroso in un’esclusiva intervista doppia, la fisica Gabriella Greison, la giornalista Federica Masolin, regina della Formula 1 su Sky. E ancora: il “padre delle spose” Enzo Miccio, la pr Rosa Fanti Cracco, moglie del più noto chef italiano, la blogger Francesca Noè, la calciatrice del Milan Femminile, Francesca Vitale. Il tutto corredato dalle lettere di Ornella Vanoni, Jo Squillo, Cristina Donati Mayer, Donatella Sciuto, Chadia Rodriguez e tante altre.

Campagna. Per il lancio del quarto numero di MilanoVibra, dal 10 febbraio per 28 giorni è attiva una campagna di promozione dinamica su mezzi di superficie Atm. Non solo. Nelle giornate di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 febbraio promoter ad hoc saranno presenti in una selezione di rivendite di Milano, brandizzate MilanoVibra per l’occasione. La stessa operazione sarà ripetuta nella giornata di lunedì 8 marzo, festa della donna.

In breve

Alla scoperta di Brera con delle guide speciali: l’emozionante progetto dedicato alle persone con disagio psichico

È stato presentato oggi nella cornice di Museocity “Per la Mente, con il Colore”, un vero e proprio laboratorio...