5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:39

Incidente a San Donato, autobus tampona un camion: feriti 16 passeggeri e l’autista

Tanta paura ma nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita, in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine

Più letti

È di diciassette persone ferite ma nessuna in maniera grave il bilancio di un incidente a San Donato avvenuto in tarda mattinata, dove un bus di linea ha tamponato un camion. È accaduto poco prima delle 12 sulla strada Paullese all’incrocio con via Gela, nel comune di San Donato Milanese, dove secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco un bus di Autoguidovie è finito contro l’altro mezzo.

Incidente a San Donato, la grande paura

Il 118 ha visitato una quindicina di persone coinvolte nell’incidente a San Donato e ne ha medicate dieci, tutte per abrasioni o contusioni, e un paio per aver battuto la testa, mentre il conducente del bus è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato liberato con sospette fratture alle gambe, ma cosciente e non in pericolo di vita.

pronto soccorso incidente a san donato

In 10 in ospedale

L’uomo, un 24enne, di corporatura molto grossa, è stato estratto a fatica e trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. Il 118 ha valutato 14 persone, delle venti che si trovavano sul mezzo pubblico, e ne ha ospedalizzate dieci. Oltre al conducente, sono state portate in codice giallo all’ospedale San Raffaele due donne di 32 e 56 anni, con traumi non gravi al volto e alla testa.

Accertamenti in corso

Altri 7 passeggeri coinvolti nell’incidente a San Donato, tutti con contusioni minori, e tutti in codice verde, sono stati portati negli ospedali Fatebenefratelli di Milano, a Melegnano (Milano) e San Donato Milanese. Illeso il conducente del camion. Gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia Locale. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, il 118 e la Polstrada.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...