10.3 C
Milano
28. 02. 2024 11:28

AI – Allegri Illustratori, calici di creatività per un progetto benefico

Metti dieci illustratori allegri (e un po' brilli), vini naturali e solidarietà

Più letti

Prendete dieci illustratori, fateli sedere in un bar dove viene servito loro cibo e vino in abbondanza e fateli lavorare liberamente a un soggetto qualsiasi. Alla fine della giornata gli artisti, forse un po’ brilli, avranno prodotto un artwork originale che diventerà l’opera d’arte da esporre e da vendere. Il singolare esperimento è accaduto davvero e ha coinvolto dieci illustratori provenienti da varie parti d’Italia, SuperNaturale, realtà romana legata al mondo del vino naturale, ed e/n enoteca naturale di Via Santa Croce a Milano. Prende le mosse da questo incontro tra due mondi apparentemente slegati, enogastronomia e arte, il progetto AI – Allegri Illustratori.

Allegri illustratori, dieci creativi per un progetto benefico

Nulla a che fare con l’intelligenza artificiale, al contrario l’obiettivo è quello di valorizzare il talento artigianale degli artisti e la naturalità delle materie prime. Ed è proprio e/n enoteca naturale che da qualche anno si è insediata accanto a Casa Emergency che gode di un bellissimo giardino affacciato sul parco della Basilica di Sant’Eustorgio ad ospitare fino al 29 maggio i dieci creativi: Jessica Aaron, Anna Cosmi, Johnny Cobalto, Oblo Creature + Michael Rotondi, Matteo Giuntini, Rebecca Natalicchio, Fabio Persico, Sofia Romagnolo e Tony Pignatelli.

allegri illustratoriGià da ora, è possibile acquistare i lavori e parte del ricavato di queste opere d’arte uniche, ispirate dall’atmosfera dell’enoteca e dal buon vino verrà donato a supporto delle attività di Emergency. Allegri Illustratori verrà poi portato come format in giro per l’Italia da ottobre 2022 e per l’Europa dalla primavera del 2023.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Vini, etica ed inclusione. Società benefit che porta oltre 500 etichette di vini naturali a Milano con etica e criterio naturale, e/n enoteca naturale sostiene Emergency con parte del fatturato e offre tirocini formativi ai giovani richiedenti asilo, favorendo la loro inclusione sociale tramite la promozione del vino buono.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A