10.5 C
Milano
29. 04. 2024 04:59

Filippo La Mantia torna al Mercato Centrale di Milano: «Farò il cuoco, non l’imprenditore»

Lo chef di origine palermitana lo scorso marzo aveva deciso di chiudere il ristorante “Filippo La Mantia Oste e Cuoce“

Più letti

A partire da settembre lo chef Filippo La Mantia tornerà al Mercato Centrale di Milano. È stato lo stesso La Mantia ad annunciarlo con una storia Instagram: «Da settembre ’23 il progetto Filippo La Mantia, all’interno del Mercato Centrale di Milano, riprende – ha scritto -. Il mio ruolo questa volta sarà di consulente e curerò il progetto di food ospitalità come sempre e come prima. Ma ho scelto di non fare più l’imprenditore e riprendere a fare il creativo ed il cuoco».

Filippo La Mantia presenta il suo nuovo progetto a Milano

La Mantia ha poi svelato qualche dettaglio sul suo ritorno al Mercato Centrale: «Il nuovo progetto prevede un nuovo bar/cocktail che affiancherà gli eventi legati alla musica rock, blues e non. Vedrà di coinvolgere i miei amici musicisti. Ovviamente il Mercato Centrale sta selezionando figure professionali riguardo la cucina e la sala. Se volete partecipare al progetto inviate pure i vostri curriculum».

filippo la mantia
Filippo La Mantia

Le ragioni dietro la chiusura di “Filippo La Mantia Oste e Cuoce”

Lo chef di origine palermitana aveva deciso di chiudere il ristorante “Filippo La Mantia Oste e Cuoce“ all’interno del Mercato Centrale a partire dallo scorso marzo. La decisione di abbassare la serranda era stata presa a causa di mancanza di personale altamente formato per gestire il locale. Quasi 80 coperti in 140 metri quadri in una zona molto movimentata di Milano che richiedevano una disponibilità serale e nei fine settimane: due condizioni che le nuove generazioni fanno sempre più fatica ad accettare come impiego.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...