21.6 C
Milano
05. 05. 2024 15:59

Mercato Centrale, chiude (temporaneamente?) “Filippo La Mantia Oste e Cuoco”

Quasi 80 coperti in 140 metri quadri in una zona molto movimentata di Milano: l'annuncio dello chef

Più letti

Cala la serranda, o forse no. Nel Mercato Centrale di Milano da marzo ci sarà un ristorante in meno: “Filippo La Mantia Oste e Cuoce“, al primo piano della principale stazione ferroviaria di Milano, ha annunciato «una interruzione temporanea per riorganizzare l’offerta».

Filippo La Mantia a Milano: un connubio vincente, per ora

I problemi dietro la decisione di chiudere, almeno temporaneamente, risiederebbero nella mancanza di personale altamente formato per gestire il locale. Quasi 80 coperti in 140 metri quadri in una zona molto movimentata di Milano richiedono una disponibilità serale e nei fine settimane: due condizioni che le nuove generazioni fanno sempre più fatica ad accettare come impiego. «Per adesso chiudo. Poi vedo», ha spiegato ai microfoni di Mi-Tomorrow lo chef che aveva aperto proprio un anno fa dopo una prima esperienza nella ristorazione milanese conclusa nel 2020.

filippo la mantia
filippo la mantia

L’obiettivo di Filippo La Mantia, in passato reporter e adesso ristoratore, era portare la cucina «dal concetto di mercato per raccontare una filosofia che vuole rendere il cibo alla portata di tutti». Missione compiuta, almeno fino ad ora. Sperando che la serranda possa riaprirsi presto.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...