6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:04

Secondo la guida del Gambero Rosso il miglior bar d’Italia è a Milano

La prestigiosa guida "Bar d'Italia" del Gambero Rosso assegna il massimo punteggio ad un bar di Milano

Più letti

La guida del Gambero Rosso ci conduce ormai da anni alla scoperta dei migliori luoghi in cui consumare un buon pranzo ed un’ottima cena. Nella preziosa guida che viene redatta compaiono anche i migliori bar. Allora, qual è il miglior bar d’Italia? Si trova proprio a Milano, per la precisione in via Luigi Porro Lambertenghi.

Tra i miglior bar d’Italia: ecco “L’ile Douce”

Secondo la guida del Gambero Rosso uno dei miglior bar d’Italia è proprio “L’Ile Douce” situato in zona Isola. Ha ottenuto il massimo punteggio: l’attenta giuria gli ha attribuito “Tre chicchi” e “Tre Tazzine”.

Il locale è aperto dal 2017 e si definisce – come scritto sulla propria pagina Instagram – pasticceria, boulangerie, cioccolateria, sala da the, bistrot e catering. Indubbiamente un’offerta ampia che non ha lasciato indifferenti i giudici.

Il nome “L’ile Douce” fa viaggiare con il pensiero alle prelibatezza della pasticceria francese ed indubbiamente i riferimenti alla cultura d’Oltralpe non mancano all’interno del locale: i croissant sono assolutamente da provare.

A gestire questa piccola meraviglia sono il pastry chef Fabrizio Barbato insieme alla collega Angela Carantini. La loro passione e la selezione accurata di materie prime di eccelenza ha permesso loro di entrare nel novero dei miglior bar d’Italia ed ottenere il prestigioso riconoscimento dal Gambero Rosso.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...