22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:57

Sognando i migliori whisky, benvenuti al “Dream House”

Il club per eccellenza per gli amanti del genere è in via Colletta 17, per merito di Federico Mazzieri e Marco Maltagliati, fondatori di Dream Whisky

Più letti

Si chiama “Dream House”. E’ il luogo ideale per scoprire il whisky grazie ad un format innovativo ispirato ai club anglosassoni, che vuole offrire a chiunque l’opportunità di conoscere questo prodotto. A idearlo sono stati Federico Mazzieri e Marco Maltagliati, soci fondatori di Dream Whisky, etichetta indipendente che seleziona i migliori whisky sul mercato e dopo averli affinati in botti originarie o da loro selezionate, li imbottiglia dando vita ad una personale collezione e creando continuità rispetto alla grande tradizione italiana dei selezionatori e imbottigliatori di whisky, storicamente considerati tra i migliori al mondo.

“Dream House”: club per eccellenza per gli amanti del whisky è a Milano in via Colletta 17

“La parola d’ordine quando si lavora con il whisky in miscelazione è semplicità – racconta Antonio, barmanager Dream Whisky -. Questo modo di approcciare il prodotto ci permette di non andare a destrutturare un liquido già complesso e ricco di sfumature, dove spesso ritroviamo già tutte le caratteristiche di cui abbiamo bisogno in un cocktail, come dolcezza, acidità, speziatura o torbatura. Il gioco, perciò, è quello di abbinarvi altri spiriti che siano in risonanza con il profilo aromatico e ne completino la struttura. Quindi, suggeriamo pochi ingredienti di qualità e focus sul ghiaccio, cristallino e lavorato a mano.”

Perfetta per gli appassionati di whisky e per chi desidera degustare ottimi cocktail, la Dream House è il luogo ideale anche per chi ama il sigaro: particolarmente gradevole è la zona fumatori, vera comfort zone per gli amanti di buoni sigari e aromi ricchi di profumi. Aperta da martedì a sabato, organizza serate di degustazione di varia natura: oltre ai format tecnici per selezionatori, affinatori, imbottigliatori o produttori, propone percorsi di degustazione in purezza (con whisky di annate diverse) o in abbinamento, dove il whisky viene accompagnato da formaggio, ostriche, carni e molti altri pairing. Più conviviali gli appuntamenti della domenica, in cui amici e clienti si siedono intorno ad un tavolo con l’intento di condividere l’arte del buon cibo e del buon bere coinvolgendo produttori e chef (tutti gli eventi sono promossi sulla pagina Instagram Dream Whisky).

Dream House si trova in via Colletta 17. La Boutique Dream Whisky (per acquisto prodotto) è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, la Dream House, ovvero il whisky club, è aperta dal martedì al sabato dalle 19.30 all’1.00. La formula di ingresso è quella di un club riservato ai soci. La tessera ha un costo di 50 euro annui e consente uno sconto del 10% sui prodotti, insieme ad una prelazione sugli eventi. Il primo ingresso non prevede la sottoscrizione della tessera.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...