14.9 C
Milano
05. 05. 2024 01:08

Valerio Braschi approda a Milano: il vincitore di Masterchef 6 aprirà un ristorante

Il giovane chef romagnolo lascia Roma e si trasferisce all'ombra del Duomo

Più letti

Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di Masterchef e tra i giovani chef più noti d’Italia, aprirà un nuovo ristorante a Milano. Il cuoco romagnolo ha annunciato la sua decisione nei giorni scorsi tramite i suoi canali social: l’avventura con 1978 – il locale a Roma che grazie a lui era entrato nella Guida Michelin – è terminata e Valerio è pronto per una nuova avventura, stavolta in Lombardia.

L’annuncio di Valerio Braschi

«Ci ho ragionato su un po’ di tempo, ne ho parlato con la mia famiglia – ha detto Braschi -. Penso che sia la cosa più bella, alla mia età, provare anche una nuova esperienza in una nuova città. Una città poi come Milano, che amo da sempre e in cui desidero lavorare». Ancora nessuna notizia però sulla location, ma lo stesso chef ha annunciato che presto svelerà ogni dettaglio.

valerio braschi masterchef
Valerio Braschi

La carriera di Valerio Braschi, da 1978 a Milano

«Un nuovo inizio, una nuova avventura in un ristorante pazzesco a Milano – ha proseguito -. Il 1978 è stato un pezzo di cuore per me, più che un luogo di lavoro nel quale ho condiviso, assieme ai miei collaboratori momenti unici. Quando arrivai nel 2019 iniziai un percorso che nemmeno io avrei mai creduto potesse sfociare in un successo del genere. Vedere il ristorante sempre pieno è motivo di grande orgoglio per me, ma la vita ogni tanto ti mette davanti a delle scelte e io a 25 anni ho deciso di buttarmi in una nuova avventura alla quale lavoro da tempo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’addio a Roma di Valerio Braschi

«Ringrazio di cuore tutta Roma che mi ha dato tantissimo, una città straordinaria che dal primo giorno mi ha accettato e reso parte di lei, facendomi davvero sentire a casa. Milano sarà la mia nuova meta – ha concluso Valerio Braschi -, ma Roma sarà sempre nel mio cuore».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...