16.8 C
Milano
20. 04. 2024 13:54

Bollate si blinda: arriva anche l’esercito per i controlli

Primo giorno di zona rossa per Bollate: controlli intensificati

Più letti

Dalle ore 18 di ieri sera il Comune di Bollate è ufficialmente entrato in zona rossa. Non è di conseguenza permesso né uscire né entrare dal comunde dell’hinterland. Per far sì che l’isolamento venga rispettato sono stati intensificati i controlli.

Esercito. Sono stati mobilitati anche alcuni reparti dell’esercito per controllare le principali via di comunicazione della città. In aiuto al Comune di Bollate, Milano ha spedito anche alcuni reparti dei propri ghisa per facilitare le operazioni di controllo.

bollate
Bollate

I residenti del comune non posso muoversi se non per motivi di necessità e con al seguito un’autocertificazione. È concesso un solo spostamento al giorno verso un’abitazione privata sempre nel perimetro del comune.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Un potenziamento dei controlli, come chiesto dal Prefetto, non in modalità repressiva – ha sottolineato il vicesindaco, Alberto Grassi – ma per far percepire la delicatezza di questo momento e l’importanza di rispettare le regole per uscire il prima possibile da questa situazione di difficoltà»

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...