15.2 C
Milano
07. 05. 2024 15:17

Buccinasco, la Croce Rossa contro le fake news: «Sono settimane pesanti come a marzo ed aprile»

La Croce Rossa di Buccinasco risponde ai negazionisti: il post

Più letti

La file della galassia negazionista sono sempre più affollate. L’ipotesi di un nuovo lockdown ha dato nuova linfa alle frange di “cospiratori”, secondo i quali gli ospedali non sarebbero veramente al collasso. La Croce Rossa di Buccinasco ha voluto rispondere direttamente a questa nuova campagna di fake news.

Il post. «In questi ultimi giorni abbiamo visto video e notizie su ambulanze che svolgerebbero un lavoro “finto” – scrivono gli operatori della Croce Rossa sul proprio profilo Facebook -, utilizzando le sirene in maniera inappropriata, per spaventare le persone, poiché il Covid non esiste.  In merito a ciò, non abbiamo niente da dire, perché la realtà che stiamo vivendo, è visibile a tutti».

croce rossa buccinasco

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I volontari di Buccinasco confermano quanto sia ormai difficile gestire la situazione negli ospedali. «Sono settimane pesanti – prosegue il post -, tanto quanto lo sono state a Marzo ed Aprile. Abbiamo sempre lavorato, ma ciò che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni, è difficile da sopportare. Veniamo a contatto con pazienti malati di Covid ogni giorno, vediamo nei loro occhi preoccupazione per se stessi e per i loro cari, stessa preoccupazione che abbiamo noi, perché nonostante le nostre mille precauzioni e l’utilizzo dei presidi di auto-protezione individuale, la paura di ammalarci è tanta.  Il nostro scopo non è fare allarmismo, nè tantomeno descrivere la realtà in maniera distorta, tutto ciò ci tocca nel profondo»

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...