17.6 C
Milano
21. 05. 2024 14:23

Milano, il timore di un nuovo corteo violento: piazzale Loreto blindato

Maxi dispiegamento di Forze dell'Ordine a Milano: i controlli "anti-corteo"

Più letti

Nella serata di ieri un maxi dispiegamento di Forze dell’Ordine ha occupato piazzale Loreto. Da alcune ore era riniziato il tam tam sulle chat di Whatsapp di una nuova manifestazione sponsorizzata con un volantino che non faceva presagire nulla di buono: «Tu ci chiudi, tu ci paghi». Il timore era che si potesse formare un nuovo corteo violento come quello visto lo scorso lunedì.

I controlli.  Il presidio di piazzale Loreto e delle vie limitrofe non è servito ad un granché. Durante i controlli sono stati fermati una ventina di anarchici appartenenti al gruppo di via Gola. Si sono rifiutati di consegnare i documenti ed hanno iniziato a squarciagola per richiamare l’attenzione dei residenti fino a quando gli agenti hanno deciso di lasciarli andare.

controlli polizia milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nella serata sono stati fermati altri due gruppetti: uno di 10 persone e l’altro di 40. Nulla a che vedere con i numeri dello scorso lunedì. I volti erano comunque in parte già noti alla Digos.

Ad un certo punto della serata è iniziato a rimbalzare un nuovo appuntamento in largo Cairoli, ma anche questo alla fine si è rivelato un falso allarme. I controlli di ieri sera sono andati così a chiudere una giornata nuovamente contrassegnata da manifestazioni.

Ecco qui un riassunto video delle proteste di questo weekend milanese.

 

 

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...