29.5 C
Milano
21. 07. 2024 20:42

I sindaci dell’hinterland vogliono il prolungamento della M3 fino a Paullo

Più letti

I sindaci della Città Metropolitana di Milano sono d’accordo sull’opportunità di prolungare la linea M3 della metropolitana (gialla) fino a Paullo. All’incontro di ieri è emerso un segnale di unità d’intenti forte”. In particolare, i Comuni chiedono di affidare ai tecnici di Metropolitana Milanese la progettazione del prolungamento dall’attuale capolinea di San Donato a Paullo ma in modo di prolungare il trasporto pubblico anche fino a Crema.

Sblocco. «Questa decisione – commenta la vicesindaca metropolitana Arianna Censi – era attesa da tempo e, come i sindaci hanno sottolineato, avrà sicuramente ricadute positive per i Comuni, per l’ambiente e per la vita delle nostre concittadine e dei nostri concittadini che da sempre premiano scelte amministrative orientate alla sostenibilità e al green: verso l’ambiente ci orienta l’Europa con il Recovery fund, verso l’ambiente si muovono gli Amministratori locali».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...