22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:53

A Sesto San Giovanni non si farà la grande moschea. Il sindaco: «Non diventeremo la Mecca del Nord»

Il sindaco Di Stefano boccia con il nuovo Pgt la realizzazione della moschea per la comunità islamica

Più letti

Nella serata di ieri il comune di Sesto San Giovanni ha approvato il nuovo Pgt, dal quale è stata esclusa la realizzazione della nuova moschea della comunità islamica della città.

Il sindaco Di Stefano: «Sesto non si trasformerà nella Mecca del Nord Italia»

«Lo abbiamo già detto molte volte e ieri lo abbiamo ribadito: a Sesto San Giovanni, con noi, non verrà costruita la grande moschea — ha spiegato il sindaco Di Stefano (Forza Italia) attraverso un post su Facebook —. Se la sinistra voleva trasformare Sesto San Giovanni nella Mecca del Nord Italia con la grande moschea da 2.450 metri quadrati, noi pensiamo prima ai sestesi e facciamo valere legalità e trasparenza, due valori che, piaccia o meno a Pd e compagni, per noi non sono negoziabili».

Il comune ha fissato le nuove regole per i luoghi di culto: non potranno essere più alti di 10 metri e non dovranno avere minareti. Inoltre non potranno superare i 700 metri quadri di dimensione.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...