4.1 C
Milano
19. 01. 2022 02:09

Milano, allagata la scuola materna di via Pezzi: a casa i 180 piccoli allievi

I 180 piccoli allievi della scuola materna di via Pezzi costretti a restare a casa: si torna a parlare di carenze nell'edilizia scolastica a Milano

Più letti

Si torna a parlare delle carenze dell’edilizia scolastica. Questa volta a farne le spese è stata la scuola materna di via Pezzi a Milano, la quale è allagata da ieri mattina.

Scuola materna di via Pezzi: le cause dell’allagamento

A provocare l’allegamento non sono state le piogge del weekend, ma la rottura di una valvola del sistema antincendio. I bidelli quando hanno aperto l’istituto lunedì mattina, si sono ritrovati davanti ad una cascata d’acqua che scrosciava giù dalla tromba delle scale.

La rottura della valvola ha causato danni anche alla struttura della scuola materna di via Pezzi: alcuni controsoffitti sono ceduti sotto il peso dell’acqua. Così i 180 bambini frequentanti l’asilo resteranno a casa almeno fino a domani, quando l’intervento della squadra di tecnici del Comune dovrebbe rendere agibile l’edificio.

«L’unico vaccino indispensabile è quello della sicurezza – si lamentano in una nota i sindacati -. Serve un piano straordinario senza precedenti per riparare l’immenso patrimonio scolastico municipale. Nessuna omertà è accettabile quando si tratta di sicurezza».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...