31.4 C
Milano
02. 07. 2022 15:34

Sala commenta l’arrivo di Greta Thunberg: «Il supporto dei giovani è fondamentale»

A Milano è arrivata Greta Thunberg: un'occasione per tornare a parlare dell'emergenza climatica. Il sindaco Sala sposa la causa dell'attivista svedese

Più letti

Poco fa è sbarcata a Milano l’attivista ecologista Greta Thunberg che parteciperà all’apertura della Pre-Cop 26 che anticipa il meeting internazionale sul cambiamento climatico che si terrà a Glasgow la prossima settimana. Sul tema è intervenuto anche il primo cittadino, Beppe Sala.

Sala: «Quello che conta è ciò che succede nella realtà»

Il sindaco plaude all’arrivo della giovane attivista svedese e sottolinea l’importanza della conferenza Youth4Climate che si terrà proprio a Milano.  «La conferenza rappresenta per Milano la continuità rispetto al lavoro fatto, perché sul tema ambientale stiamo lavorando da tempo – ha dichiarato -. È la consapevolezza che il supporto dei giovani è importante, siamo stati tutti giovani e i giovani giustamente protestano e si lamentano, vogliono un mondo diverso. Qui c’e’ l’opportunita’ di esserne parte attraverso proposte vere e operative, quindi è qualcosa di estremamente significativo per Milano».

Greta Thunberg
Greta Thunberg

Greta Thunberg però è stata piuttosto pessimista al suo arrivo nel capoluogo meneghino. Ha dichiarato ai cronisti: «Non mi aspetto molto, ho le stesse aspettative di molti altri meeting, molte parole».

Anche il primo cittadino sottolinea la necessità di fatti concreti. «I convegni e i dibatti hanno la loro importanza – ha aggiunto Sala -, ma quello che conta e’ cio’ che succede in realta’. Il mio impegno per i prossimi anni, se saro’ rieletto sindaco, e’ di procedere con intensita’ a un cambiamento sotto il profilo ambientale della citta».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...