9.3 C
Milano
04. 02. 2023 12:49

Mi consigli un lavoro? Da Nielsen a Zambon, le occasioni di lavoro a Milano e dintorni

La selezione settimanale delle migliori offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Valore D in campo per dare a ragazze e ragazzi un futuro da tripla A: l’associazione che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva, lancia (wanter.it). Si tratta di una piattaforma digitale, gratuita e a libero accesso, che racconta quali saranno le cento professioni più richieste nei prossimi anni. Tra gli obiettivi: ridurre il gap esistente tra i sogni dei giovani e le richieste di un mercato del lavoro in rapida evoluzione e sempre più incentrato sulle competenze Stem, superando gli stereotipi di genere ancora oggi esistenti.

Si potranno conoscere i percorsi di studio che preparano per svolgere questi lavori, ascoltare video testimonianze dei professionisti che già li svolgono e avere indicazioni sulle retribuzioni. Wanter, patrocinato dai ministeri del Lavoro e delle Politiche giovanili, si rivolge anche a genitori e insegnanti affinché possano acquisire consapevolezza rispetto all’evoluzione del mondo del lavoro e supportare correttamente i giovani nelle loro scelte.

Mi consigli un lavoro? Da Nielsen a Zambon, le occasioni di lavoro a Milano e dintorni

Nielsen, opportunità per operatore data entry eventi televisivi e altri

Sono una decina le posizioni attualmente aperte nella sede milanese (ad Assago) di Nielsen, realtà specializzata nella raccolta e lavorazione di dati e informazioni dell’audience a supporto dei media. Porte aperte, tra gli altri, a un profilo di operatore data entry per eventi tv. Il suo compito? Visionare eventi televisivi italiani, rilevando programmi, promo ed eventi commerciali, da inserire con apposito applicativo. L’attività è svolta su turni pomeridiani e notturni, con attività anche nei weekend e festivi secondo uno schema di turnazione concordato. Servono attitudine al lavoro in team, rispetto delle deadline di delivery e precisione. Da approfondire su global.nielsen.com/careers.

Etro, la casa di moda è in cerca di junior specialist contabilità e bilancio

La casa di moda Etro è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della divisione Finance & Controlling a Milano come junior specialist contabilità e bilancio. La figura individuata sarà coinvolta nelle attività relative al ciclo passivo in relazione alle scadenze e alla normativa Iva. Si richiedono: diploma di Ragioneria o laurea in Economia e commercio; esperienza di contabilità e principi del ciclo attivo e passivo, di contabilità generale e di partita doppia; conoscenza dei moduli di amministrazione e finanza di Sap e padronanza con Excel; ottima conoscenza dell’Inglese; buone capacità di gestione del team e attitudine alla tecnologia e informatizzazione. Cv a careers@etro.com.

Afol Metropolitana, occasione d’impiego per addetto al servizio di merchandising (edicole)

Afol Metropolitana, per azienda del settore servizi terziari per la grande distribuzione, seleziona un addetto al servizio di merchandising, settore edicole. La risorsa dovrà gestire l’area edicola, controllando la consegna giornaliera attraverso spunta delle bolle e rilevamento di eventuali anomalie, sistemazione di quotidiani e riviste negli spazi dedicati e predisposizione della resa giornaliera. L’attività si svolge tutti i giorni in zona piazza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, in orario mattutino, dalle 6.00 circa, per un impegno medio di due ore. È gradita esperienza nel settore e occorre essere automuniti e in possesso di scarpe antinfortunistiche. Queste e altre opportunità su afolmet.it.

Un/una supply chain specialist per la multinazionale farmaceutica Zambon

Laurea in Statistica, Matematica o Ingegneria, ottima conoscenza dell’Inglese, seniority di 3-5 anni in ruoli simili nell’healthcare, conoscenza del sistema di pianificazione Advanced Planning Optimizer (Apo), di Sap Hana e del sistema TraceLink Education. Sono i requisiti principali del/della pharma supply chain specialist che la multinazionale farmaceutica Zambon cerca per la sua sede di Bresso. Sarà il riferimento per i processi di serializzazione del farmaco e di pianificazione dei prodotti fabbricati da terzi e dagli stabilimenti del gruppo, offrendo supporto anche nelle attività di reportistica e consolidamento dati e progetti di lungo termine. Info su zambon.com/it/posizioni-aperte.

Gi Group, selezioni per operatori ristorazione all’Humanitas San Pio X

Gi Group ha aperto le selezioni per operatori/operatrici della ristorazione da impiegare presso l’ospedale Humanitas San Pio X. Le risorse si occuperanno di preparazione e somministrazione dei prodotti; servizio, assistenza e vendita al cliente; gestione della cassa; realizzazione dei prodotti di ristorazione; riordino e pulizia dei tavoli, pulizia della sala e lavaggio stoviglie; gestione del magazzino (carico/scarico merce). Si offre contratto iniziale di somministrazione di 3 mesi, part time 24 ore settimanali su turni nella fascia 6.00-19.00, con possibilità di proroga e scopo assunzione diretta da parte dell’azienda e formazione Haccp gratuita. Informazioni e candidature su gigroup.it.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...