Il coronavirus ha stravolto tutto, anche il mondo del lavoro: c’è da gestire un presente complesso, ma anche un futuro pieno di incognite.

 

Dalla cucina (creativa) ai salotti, dal beauty all’emergenza sanitaria: le offerte di lavoro della settimana

Manpower Group dà il suo contributo con Il mondo del lavoro al tempo del Covid-2019: il documento presenta le tendenze che rivoluzioneranno il mercato del lavoro, offrendo alle aziende linee guida e strumenti per provare a mitigare gli impatti occupazionali.

Saper cogliere le opportunità del digitale e trarre il massimo dalle tecnologie disponibili è, oggi più che mai, fondamentale per le imprese (di tutti i settori) che si trovano ad affrontare l’emergenza Covid-19. Innovazione e cultura digitale, dunque, ma anche flessibilità e agilità.

Tra le tendenze spicca lo smart working, che s’impone come trasformazione sociale e culturale per aziende e lavoratori. Fondamentali saranno, però, anche la capacità di sviluppare il talento per supportare la crescita dei leader del futuro, l’aggiornamento del parco tecnologico e il ricorso a forme alternative al lavoro in ufficio.

Per approfondire: info.manpower.it/il-mondo-del-lavoro-al-tempo-del-covid-2019.

Futuro in poltrona
OPENJOBMETIS SELEZIONA OLTRE 50 PROFILI PER DONDI SALOTTI

Dondi Salotti
Dondi Salotti

Openjobmetis è in cerca di oltre 50 profili professionali per Dondi Salotti (dondisalotti.com) da inserire nei punti vendita di prossima apertura in tutta Italia dell’azienda del settore arredamento: si parla di 120 nuovi store entro il 2025. Nel dettaglio, le selezioni riguardano sales assistant e store manager.

Per il ruolo di sales assistant si ricercano candidati/e con esperienza da uno a tre anni in ambiti similari in realtà del settore casa, abbigliamento, elettronica di consumo o vendita di servizi. Per le figure di store manager, oltre a una pregressa esperienza nel ruolo almeno triennale, si richiedono capacità di team working e attitudine target-oriented.

Cv a grandiclienti@openjob.it, indicando in oggetto “Candidatura per Dondi Salotti”. Maggiori informazioni su openjobmetis.it.

Italians do eat better
AL.TA CUCINA CERCA CREATIVE COPYWRITER

AlTa Cucina
AlTa Cucina

Al.ta Cucina, multi-channel brand sulla cucina italiana, ricerca a Milano un/una creativo/a specializzato/a nel copywriting. Il profilo ideale – si legge nell’annuncio – ha un background di studi legato al mondo della pubblicità e/o sta attualmente lavorando in un’agenzia creativa/pubblicitaria; è disruptive; pronto a mettersi in gioco in una startup innovativa e in forte crescita; ricco di idee pr-driven, culturalmente rilevanti, buzzworthy e con fondamenta strategiche.

Tra le attività: ideazione ed esecuzione di progetti speciali/branded content; realizzazione di progetti editoriali per Al.ta Cucina; contributo ai diversi canali di Al.ta Cucina (social network, instant marketing, newsletter). Cv e portfolio a simone@altacucina.co. Per saperne di più: linkedin.com/company/al-ta-cucina.

Peeling me softly
OPPORTUNITÀ COME ESTETISTA A MEDIGLIA

Estetista
Estetista

Istituto di estetica di Mediglia, hinterland sud-est di Milano, cerca un collaboratore o una collaboratrice da inserire in organico nella posizione di estetista finito/a. La risorsa, che si occuperà della gestione degli appuntamenti in agenda, è in grado di occuparsi di trattamenti corpo e viso, cerette, massaggi, manicure e pedicure completi.

Tra i requisiti richiesti: diploma di estetista, esperienza nella mansione e buone doti relazionali. Si offre contratto full time. Questa e altre offerte sono consultabili sul portale afolmet.it/index.php/offerte-di-lavoro.

H2Job
GRUPPO CAP, ASSUNZIONI IN VISTA PER 18 NUOVI PROFILI

Gruppo Cap
Gruppo Cap

Il Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha avviato un piano assunzioni 2020 che prevede l’inserimento in organico di 18 nuovi profili nei settori Relazioni esterne e Comunicazione, Risorse umane, Amministrazione, ma anche nel Customer Care e in ambito tecnico e operativo (acquedotto, fognatura e depurazione).

Tra le figure ricercate vi sono: corporate reputation & stakeholder management junior (in scadenza giovedì) e coordinatore operativo impianto depurazione. Prossimamente online annunci rivolti a: operaio manutenzione elettrica, tecnico progettazione e Dl, tecnico qualità e ambiente, analista laboratorio senior, tecnico amministrativo categorie protette. Aggiornamenti e candidature sul sito gruppocap.it.

Quovadis? QuoJobis
RECRUITING SANITARIO PER LA NEONATA REALTÀ HR

QuoJobis
QuoJobis

Novità nel panorama delle risorse umane: nasce QuoJobis (quojobis.it), marchio di Promec Work che, partendo dall’esperienza di alcuni tra i principali operatori del settore, tra cui Articolo 1, vuole accompagnare le aziende nei programmi di crescita e sviluppo e diventare il punto di riferimento per candidati e lavoratori.

Presente in tutta Italia con 25 filiali, QuoJobis offre una gamma completa di servizi Hr: dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalle politiche attive del lavoro all’outplacement. Tra i settori top: Medical, Fashion, Gaming, Tech e Gdo. Novità e subito opportunità: QuoJobis cerca 300 profili in ambito sanitario (medici internisti, infermieri, Oss, tecnici di laboratorio e fisioterapisti) per far fronte all’emergenza coronavirus.