Food, digitale, ricerca e contabilità teatrale tra le offerte di lavoro a Milano.

 

Grosso guaio a Jobtown. Tra i tanti paradossi dello scenario lavorativo italiano, uno riguarda l’informatica: c’è un mismatch significativo tra ciò che le aziende cercano e quel che i ragazzi fanno, anzi non fanno. Gli under 35 faticano ad avvicinarsi alle materie informatiche e, giocoforza, restano esclusi da un mercato del lavoro in salute che richiede figure specializzate e che, per averle, garantisce buone condizioni contrattuali e retribuzioni sopra la media.

Il quadro emerge da un’indagine di Spindox-Repubblica degli stagisti, realizzata dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. Dalla ricerca emergono due grandi temi: il primo è che ancora troppe poche donne si avvicinano alle materie informatiche, complice un persistente stereotipo di genere che disegna l’informatica come una “cosa da maschi”. Non è così.

Altra criticità non da poco: la distanza tra giovani e informatica inizia là dove, invece, dovrebbe finire, ovvero sui banchi di scuola, con scarso orientamento e pure un po’ confuso. Insomma, così non va. Per approfondire i contenuti dell’indagine: rapportogiovani.it.

 

Food, digitale, ricerca e contabilità teatrale: il lavoro a Milano

food
FUD

Lu cori mi vinni!
FUD – BOTTEGA SICULA CERCA NUOVO PERSONALE

Riparte 50XFud, la campagna di recruiting di Fud – Bottega Sicula, l’intrigante progetto che valorizza e innova la gastronomia siciliana, realtà presente anche a Milano in via Casale, sui Navigli: la selezione riguarda, nel dettaglio, 50 profili in vista delle nuove aperture della catena in Italia e all’estero.

Opportunità, in particolare, per personale di cucina e sala. Più che l’esperienza, sembra contare per una volta ciò che si vorrebbe fare, il valore aggiunto: si cercano, infatti, persone dinamiche, intraprendenti e piene di passione, con voglia di fare e di crescere. Sul sito fud.it/lavora-con-noi è possibile inoltrare la propria candidatura, compilando l’apposito form, in cui descrivere, tra l’altro, i passaggi più importanti della propria vita personale e professionale.

 

Fabrick
Fabrick

Lavoro in Fabrick
iOS DEVOLOPER E ALTRE FIGURE PER L’OPEN BANKING

La piattaforma open banking Fabrick, ecosistema del fintech e laboratorio nel settore bancario-assicurativo lanciata nel 2018 dal Gruppo Sella, è alla ricerca di varie figure operative per irrobustire l’organico delle sedi di Biella, Roma e Milano: all’ombra della Madonnina si cercano al momento, tra gli altri, iOS developer, che abbiano familiarità con Xcode e Git, esperienza con Swift e conoscenza approfondita di iOS Sdk, oltre a capacità in ambito programmazione orientata agli oggetti.

Opportunità a Milano anche per systems engineer, frontend e backend developer. Tra i macro requisiti comuni a tutte le selezioni spicca la conoscenza fluente dell’Inglese. Per saperne di più è possibile consultare il sito fabrick.com/careers e il profilo linkedin.com/company/fabrickfinance.

Tecnologo
Tecnologo

Chi ricerca trova
CNR, CONCORSO PER TECNOLOGO ALL’ICT DI SAN GIULIANO M.SE

C’è tempo fino al 2 marzo per partecipare alla selezione per titoli e colloquio, indetta dal Consiglio nazionale delle ricerche, per individuare un/a tecnologo/a III livello, da impiegare con contratto a tempo determinato, Ccnl Comparto Istruzione e Ricerca, presso l’Istituto per le tecnologie della costruzione, sede istituzionale di San Giuliano Milanese.

Le domande di partecipazione devono essere compilate e presentate esclusivamente in modo telematico attraverso il sistema di selezioni online Cnr selezionionline.cnr.it. Il bando è pubblicato sul sito urp.cnr.it.

Social media
Social media

Mi piace
GENERALI A CACCIA DI UN/UNA SOCIAL MEDIA E DIGITAL CONTENT MANAGER

Il gruppo assicurativo Generali Italia è in cerca di un/una social media e digital content manager per la gestione della comunicazione e dei contenuti corporate su canali aziendali social e digital e attività di digital pr. Il profilo ideale ha 4/5 anni di esperienza in ambito social e digital media e ha già gestito canali social, siti, piattaforme digitali di aziende e/o brand di medie/grandi dimensioni.

Tra i principali requisiti: ottima conoscenza dei principali social media e delle piattaforme di Cms; competenza nella creazione di piani editoriali e copywriting, con relativa misurazione dei risultati; conoscenza delle logiche Seo, scrittura per il web e buona conoscenza di Google Analytics; Inglese fluente. Per saperne di più: generali.it/lavora-con-noi.

Contabilità
Contabilità

Su il sipario!
TEATRO ELFO PUCCINI, OPPORTUNITÀ IN AMMINISTRAZIONE

Il Teatro dell’Elfo di Milano cerca un/una impiegato/a amministrativo/a contabile da inserire in organico. La risorsa si occuperà in modo autonomo della gestione della contabilità generale, clienti/fornitori e flussi di cassa.

Si richiedono: conoscenza gestione contabile per centri di costo, gestione sistema di rintracciabilità e conoscenza del flusso payroll; esperienza contabile consolidata di almeno due anni; titolo di studio a indirizzo economico o tecnico/ragionieristico; ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel/Word.

È gradita esperienza nel settore dello spettacolo o teatrale. Si offre contratto iniziale a tempo determinato, orario di lavoro full time. Maggiori informazioni e candidature su elfo.org, sezione Lavora con noi.